Trio Tao (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Snorlite.png
L'oggetto di questo articolo non ha un nome ufficiale. Il termine è stato scelto per trattare in maniera approfondita l'argomento in questione.

Reshiram, Zekrom e Kyurem sono dei Pokémon leggendari ricorrenti del manga Pokémon Adventures.

Reshiram

Reshiram di Nero
Black's Reshiram, ブラックのレシラム
Reshiram di Nero Adventures.png
Reshiram di Nero
Debutta in
Sesso
Amorfo
Abilità
Posizione attuale
Reshiram
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Il Reshiram di Nero è un Pokémon leggendario di Unima posseduto da Nero nel manga Pokémon Adventures. È il drago della luce e rappresenta la "Verità".

Storia

Prima dell'inizio del capitolo, Reshiram faceva parte di un singolo, potente Pokémon Drago utilizzato dagli Eroi Gemelli per creare la regione di Unima. Quando i due fratelli litigarono su come governare la regione, il Pokémon si divise in due esseri: Reshiram e Zekrom. Il primo si unì al fratello più vecchio, che perseguiva la Verità, mentre Zekrom si unì al più giovane, che perseguiva gli Ideali. Diverso tempo dopo lo scontro tra i fratelli, Reshiram e Zekrom si trasformarono rispettivamente nella Chiarolite e nella Scurolite.

Capitolo Nero e Bianco

Nel presente, entrambe le pietre vengono trovate nel Deserto della Quiete da Rafan e la sua squadra di ricerca mineraria. Percependo una strana energia ogni volta che tocca le pietre, Rafan chiede ad Aloé di studiarle. La Chiarolite e la Scurolite vengono quindi portate al museo di Zefiropoli ma solamente la scoperta della seconda viene resa pubblica. Aloé scopre in seguito che entrambe le pietre sono in realtà i Pokémon leggendari Reshiram e Zekrom. Durante gli studi, la donna viene spiata dal Team Plasma, intenzionato a rubare i reperti.

Reshiram come Chiarolite

In In guerra, il Trio Oscuro dà il via all'operazione di recupero della Scurolite e viene affrontato dai Capipalestra di Unima, che vengono sconfitti dalle Forze della Natura del malvagio trio. Fatti prigionieri i Capipalestra, il Trio Oscuro non riesce però ad infiltrarsi nel seminterrato in cui è custodita la pietra; è qui che un Seguace Plasma travestito da Silvestro inganna Nero per farsi accompagnare nella stanza, permettendo così al capo del Team Plasma Ghecis di sbarazzarsi del ragazzo e di rubare la Scurolite. Poco dopo, il vero Silvestro accorre nel seminterrato, trova Nero steso a terra e apre la cella in cui è custodita la Chiarolite; la pietra rotola verso Nero e il ragazzo viene scelto come il nuovo Eroe della Verità. Dopo l'evento, Silvestro decide di portare Nero ad allenarsi insieme a lui, intenzionato a renderlo capace di controllare i poteri di Reshiram e di utilizzarli contro il Team Plasma.

In Superiore, Nero s'imbatte nella lotta tra N e Nardo. Quando nota che N è riuscito a svegliare Zekrom, la Chiarolite comincia ad emettere un bagliore luminoso e da questa emerge Reshiram per qualche momento, prima di ritornare al suo interno.

Nero e Reshiram

In Amici per la pelle, Nero, infuriato dal fatto che il Team Plasma sia riuscito a manipolare il suo amico Komor, causa una nuova apparizione di Reshiram dalla pietra. In seguito all'assedio della Lega Pokémon da parte del team malvagio, Reshiram percepisce la presenza di Zekrom e si reca a sfidarlo da solo. Dopo averlo ritrovato, Nero cavalca la schiena di Reshiram nello scontro finale contro N e il suo Zekrom. Sebbene inizialmente timoroso di non essere all'altezza dell'Eroe che gli precedette, l'Allenatore prende coraggio e comanda a Reshiram di sferrare un'Incrofiamma che stende Zekrom ed N.

Zekrom si rialza rapidamente e vola verso il Castello di N, che aveva circondato l'intera Lega Pokémon, seguito a breve distanza da Nero e Reshiram. All'arrivo, il ragazzo rimane sbalordito nell'assistere ad un secondo Zekrom vicino al primo. Inizialmente confuso, l'Allenatore riesce poi a capire il trucco e fa attaccare a Reshiram il vero Zekrom, sconfiggendolo. La lotta lascia Reshiram esausto e incapace di aiutare Nero nella sua lotta finale contro Ghecis.

Dopo il congedo di N e Zekrom, Reshiram ruggisce e comincia a trasformarsi di nuovo in Chiarolite. Nero realizza che se lui e Bianca rimangono vicino al Pokémon, saranno anch'essi assorbiti nella pietra; sentendo ciò, Ghecis usa il Beheeyem di Acromio per spingere Nero verso Reshiram. Incapace di fuggire, il ragazzo viene sigillato nella Chiarolite insieme a Reshiram. Quando Bianca prova ad afferrare la pietra, questa vola via verso una destinazione sconosciuta.

Capitolo Black 2 & White 2

In VS Mandibuzz, N e Zekrom vengono visti inseguire la Chiarolite. Questa atterra nell'Intramondo e viene trovata da Bianca. Zekrom arriva poco dopo e porta il gruppo verso Kyurem. Arrivati dal Pokémon leggendario, N fa mettere al sicuro la Chiarolite da Bianca, in quanto teme che Kyurem possa attaccarla dopo aver sconfitto Zekrom.

Personalità e caratteristiche

Reshiram è un Pokémon potente, alla pari degli altri Pokémon leggendari. Nero viene inizialmente travolto dal suo potere, tanto da avvertire la sensazione che corpo e mente si stessero distruggendo per la sua sola presenza. Ha un legame profondo col suo Allenatore e lo ha scelto come il suo Eroe della Verità. Reshiram è inoltre in grado di connettersi al cuore di Nero durante la lotta contro N e Zekrom.

Mosse usate

Reshiram di Nero Dragopulsar Adventures.png
Usando Dragopulsar
Mossa Usata la prima volta in
Incrofiamma Verità
Dragopulsar Ideali
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Zekrom

Zekrom di N
N's Zekrom, Nのゼクロム
Zekrom di N Adventures.png
Zekrom di N
Debutta in
Sesso
Amorfo
Abilità
Natura
Birbona
Posizione attuale
Zekrom
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Lo Zekrom di N è un Pokémon leggendario di Unima unitosi a N nella missione di liberare i Pokémon nel manga Pokémon Adventures. È il drago dell'oscurità e rappresenta gli "Ideali". È al livello 50 e la sua caratteristica è "Si perde nel suo mondo".

Storia

Zekrom come Scurolite

Prima dell'inizio del capitolo, Zekrom faceva parte di un singolo, potente Pokémon Drago utilizzato dagli Eroi Gemelli per creare la regione di Unima. Quando i due fratelli litigarono su come governare la regione, il Pokémon si divise in due esseri: Reshiram e Zekrom. Il primo si unì al fratello più vecchio, che perseguiva la Verità, mentre Zekrom si unì al più giovane, che perseguiva gli Ideali. Diverso tempo dopo lo scontro tra i fratelli, Reshiram e Zekrom si trasformarono rispettivamente nella Chiarolite e nella Scurolite.

Capitolo Nero e Bianco

Nel presente, entrambe le pietre vengono trovate nel Deserto della Quiete da Rafan e la sua squadra di ricerca mineraria. Percependo una strana energia ogni volta che tocca le pietre, Rafan chiede ad Aloé di studiarle. La Chiarolite e la Scurolite vengono quindi portate al museo di Zefiropoli ma solamente la scoperta della seconda viene resa pubblica. Aloé scopre in seguito che entrambe le pietre sono in realtà i Pokémon leggendari Reshiram e Zekrom. Durante gli studi, la donna viene spiata dal Team Plasma, intenzionato a rubare i reperti.

In In guerra, il Trio Oscuro dà il via all'operazione di recupero della Scurolite e viene affrontato dai Capipalestra di Unima, che vengono sconfitti dalle Forze della Natura del malvagio trio. Fatti prigionieri i Capipalestra, il Trio Oscuro non riesce però ad infiltrarsi nel seminterrato in cui è custodita la pietra; è qui che un Seguace Plasma travestito da Silvestro inganna Nero per farsi accompagnare nella stanza, permettendo così al capo del Team Plasma Ghecis di sbarazzarsi del ragazzo e di rubare la Scurolite. Ghecis porta la pietra alla Torre Dragospira e la mostra ad N, il quale sveglia Zekrom. Sebbene inizialmente diffidente, il Pokémon in seguito si unisce al ragazzo, scegliendolo come il nuovo Eroe degli Ideali.

In Vetta, Nardo racconta a N la leggenda di Unima per poi sfidarlo ad una lotta. Quando Nero s'imbatte nello scontro e vede Zekrom, la Chiarolite in suo possesso comincia ad emettere un bagliore luminoso e da questa emerge Reshiram per qualche momento, prima di ritornare al suo interno. N, non sorpreso dal fatto che il ragazzo abbia svegliato Reshiram, si chiede il motivo per cui il Pokémon leggendario lo abbia scelto. Al termine della lotta, mentre N fa per andarsene, riesce a sentire la voce di Zekrom, capendo che il Pokémon desidera lottare contro Nero quando questi sarà diventato l'Eroe della Verità.

In Amici per la pelle, Nero, infuriato dal fatto che il Team Plasma sia riuscito a manipolare il suo amico Komor, causa una nuova apparizione di Reshiram dalla pietra. In seguito all'assedio della Lega Pokémon da parte del team malvagio, Reshiram percepisce la presenza di Zekrom e si reca a sfidarlo da solo. Dopo averlo ritrovato, Nero cavalca la schiena di Reshiram nello scontro finale contro N e il suo Zekrom. Sebbene N sia inizialmente in vantaggio, Nero sfrutta la connessione tra i due draghi per far sferrare a Reshiram una potente Incrofiamma verso Zekrom, stendendolo; il Pokémon si rialza rapidamente e vola verso il Castello di N, che aveva circondato l'intera Lega Pokémon, seguito a breve distanza da Nero e Reshiram. All'arrivo, il ragazzo rimane sbalordito nell'assistere ad un secondo Zekrom vicino al primo. Inizialmente confuso, l'Allenatore riesce comunque ad attaccare il vero Zekrom, sconfiggendolo. Il falso Zekrom si rivela quindi essere lo Zorua di N, desideroso di combattere al fianco di N nonostante questi l'avesse liberato in precedenza. Prima di svenire, N rimprovera Zorua; al suo risveglio, dopo la sconfitta di Ghecis, il ragazzo decide di andare per la sua strada e vola con Zekrom verso mete sconosciute.

Capitolo Black 2 & White 2

In VS Mandibuzz, Zekrom compare insieme ad N nell'inseguimento della Chiarolite, che viene poi trovata nell Intramondo da Bianca. Accorsi sul posto, Zekrom porta il gruppo verso Kyurem e lotta contro di lui e contro Ghecis.

Personalità e caratteristiche

Zekrom è un Pokémon potente, alla pari degli altri Pokémon leggendari. Nero viene inizialmente travolto dal suo potere, tanto da avvertire la sensazione che corpo e mente si stessero distruggendo per la sua sola presenza. Ha un legame profondo con N, che sceglie come il suo Eroe degli Ideali.

Mosse usate

Zekrom di N Incrotuono Adventures.png
Usando Incrotuono
Mossa Usata la prima volta in
Incrotuono Verità
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Zekrom viene usato da N in Pokémon Nero e Pokémon Nero 2.

Pokémon Nero

Pokémon Nero 2

Kyurem

Kyurem di Violante
Zinzolin's Kyurem, ヴィオのキュレム
Poké Ball
Kyurem di Violante Adventures.png
Kyurem di Violante
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Amorfo
Abilità
Posizione attuale
Kyurem
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Il Kyurem di Violante è il terzo Pokémon Drago derivato dal drago originale; è posseduto da Violante.

Storia

Prima dell'inizio del capitolo, Kyurem faceva parte di un singolo, potente Pokémon Drago utilizzato dagli Eroi Gemelli per creare la regione di Unima. Nacque quando il drago originale si divise in Reshiram e Zekrom da ciò che ne era rimasto. Questo drago non persegue né la Verità, né gli Ideali.

Due anni prima dell'inizio del Capitolo Black 2 & White 2, Kyurem percepisce l'energia del risvegliato Zekrom e, desideroso di effettuare l'Endofusione, compare dinanzi a Violante nella Fossa Gigante e si fa catturare.

Capitolo Black 2 & White 2

Kyurem compare per la prima volta in VS Kyurem I davanti a Violante e Acromio al Deposito Frigo. Acromio, positivamente impressionato dal Pokémon, chiede a Violante di prestarglielo; irritato dall'arroganza dello scienziato, Violante ordina a Kyurem di attaccarlo. Durante la lotta, Acromio rimane abbagliato dal potere di Kyurem ma prende continuamente in giro Violante per le sue scarse abilità di Allenatore, fino ad arrivare alla conclusione che l'obiettivo del Saggio è quello di fondere il drago con Reshiram e Zekrom tramite l'Endofusione.

In seguito, Violante viene sconfitto da Thundurus e Landorus e buttato fuori dal Deposito Frigo. Quando Blake accorre sul posto e prova ad arrestarlo, il Saggio viene portato via da Acromio, bisognoso delle sue conoscenze di Kyurem. Più tardi, Acromio prende il controllo del Pokémon e lo rinchiude in una stanza speciale della Fregata Plasma in modo da immagazzinare l'energia necessaria per poter congelare Unima.

In VS Mandibuzz, Blake usa Kelden per distruggere i cavi connessi alla macchina usata per controllare Kyurem, il quale una volta libero congela il Pokémon. Acromio, tuttavia, spiega di avere già immagazzinato abbastanza energia per congelare l'intera regione, per poi buttare Blake e Whitley fuori dalla nave. Con il suo potere aumentato, Kyurem comincia a chiamare Reshiram e Zekrom per attirarli a sé e assorbirli nel suo guscio vuoto.

Poco dopo, Zekrom compare insieme a N, Bianca e la Chiarolite. Ghecis e Kyurem sfidano N e Zekrom e allo stesso tempo il ragazzo fa portare la Chiarolite al sicuro da Bianca. I due draghi poi attaccano con Gelamondo e Incrotuono.

Personalità e caratteristiche

Kyurem è un Pokémon potente in grado di mantenere il Deposito Frigo ad una temperatura gelida soltanto grazie alla sua presenza. Viene descritto da Violante come un guscio vuoto non contaminato da Verità o Ideali.

Mosse usate

Kyurem di Violante Gelamondo Adventures.png
Usando Gelamondo
Mossa Usata la prima volta in
Gelamondo VS Kyurem II
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate


Presi in prestito