Pipig

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Sezione "Filmografia".
Pipig
Gigi, ぶぶ
Poké Ball
Pipig.png
Pipig
Debutta in
Catturato nel luogo
Non catturata
Sesso
Femmina
Abilità
Posizione attuale
Emboar
Questo Pokémon non si è evoluto.

Pipig è una Tepig che lavora come attrice per Bianca nella serie manga Pokémon Adventures. La ragazza si prende cura di lei finché quest'ultima non si unisce a N.

Storia

Arco Nero & Bianco

Con Bianca

Bianca e Pipig

Un anno prima dell'inizio del capitolo, Pipig era una Tepig che doveva essere data come Pokémon iniziale ai nuovi Allenatori da Gasparago Aralia; venne liberata da N e scappò via, per essere poi trovata da Bianca. Non viene mai vista lottare.

Pipig compare per la prima volta in Assunzione come uno dei due Tepig che Bianca deve usare per le riprese della pubblicità dell'Interpoké; avendo portato erroneamente un solo Tepig, Bianca assume Nero e il suo Tepi, dopo che questi l'hanno salvata dall'attacco di un Galvantula.

Pipig va con N

In Formule, Bianca si confronta con N a Sciroccopoli e il ragazzo la intrappola nella ruota panoramica per poi attaccare Pipig con Servine; quando N vede che Pipig riesce a difendersi, arriva alla conclusione che Bianca ha soppresso troppo a lungo la vera forza del Pokémon in lotta. Quando la ragazza decide di saltare giù dalla ruota panoramica, sorprendentemente Pipig non fa lo stesso, rimanendo al fianco di N e lasciandola a terra in lacrime.

Con N

In Scontro, Pipig e N arrivano alla Torre Dragospira; qui, il Pokémon guarda il ragazzo mentre questi rimugina sull'ambiente circostante, nel quale Verità e Ideali si incontrano.

In Superiore, Pipig affronta l'Accelgor di Nardo insieme a Zorua e viene preso di mira dall'avversario al fine di evitare di essere colpito da delle mosse Fuoco; quando Accelgor la colpisce, realizza che Pipig è in realtà Zorua trasformato, per venire poi sconfitto dalla mossa Braciere della vera Pipig.

In Necessario, Pipig e Zorua affrontano il Boar di Nero, l'Amanda di Bianca e il Samurott di Gasparago Aralia, dai quali vengono sconfitti.

Qualche tempo prima dell'assedio del Team Plasma alla Lega Pokémon, N rilascia il suo intero team, Pipig inclusa, concedendole la libertà di inseguire i suoi sogni. Pipig sceglie di rimanere nella stanza di N e incontra Bianca, teletrasportata lì da Acromio sotto copertura; quando le fa capire di voler ricominciare a recitare, Bianca le consente volentieri di tornare a far parte dell'Agenzia BW.

Arco Black 2 & White 2

In PS542, quando Bianca vede N avvicinarsi e manda in campo i suoi Pokémon per difendersi, Pipig e Amanda non attaccano, in quanto realizzano subito che il ragazzo non è lì per lottare.

Personalità e caratteristiche

Tepi e Pipig

Pipig è un'attrice e, in quanto tale, non lotta. Come Bianca, si fa proteggere da Nero e i suoi Pokémon; tuttavia, all'insaputa di Bianca, Pipig è in realtà un Pokémon forte con molta voglia di lottare ma non trova mai l'opportunità di farlo a causa dei suoi impegni da attrice. Fa amicizia molto velocemente con il Tepi di Nero e i due non vengono quasi mai visti separati.

Mosse usate

Pipig Braciere.png
Usando Braciere
Usata per la prima volta in:
Formule
indica una mossa usata recentemente.

Filmografia

  • Film - Abbracciando la Pietralunare, Sereno, poi grandine.
  • Telefilm - Surf IV, Tornadus nella regione di Unima, Live Action Calcio A.

Nomi

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Tepig.