Pipig

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Pipig
Bandiera EN-US.png Gigi
Bandiera Giappone.png ぶぶ (Bubu)
Pipig.png
Pipig
Debutto
Ottenimento
Non catturata
Femmina
Posizione attuale
Tepig Tepig

Pipig è una Tepig che lavora come attrice per Bianca nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura. La ragazza si prende cura di lei finché quest'ultima non si unisce a N.

Storia

Arco Nero & Bianco

Con Bianca

Bianca e Pipig

Un anno prima dell'inizio del capitolo, Pipig era una Tepig che doveva essere data come Pokémon iniziale ai nuovi Allenatori da Gasparago Aralia; venne liberata da N e scappò via, per essere poi trovata da Bianca. Non viene mai vista lottare.

Pipig compare per la prima volta in VS Galvantula - Assunzione come uno dei due Tepig che Bianca deve usare per le riprese della pubblicità dell'Interpoké; avendo portato erroneamente un solo Tepig, Bianca assume Nero e il suo Tepi, dopo che questi l'hanno salvata dall'attacco di un Galvantula.

Pipig va con N

In VS Servine - Formule, Bianca si confronta con N a Sciroccopoli e il ragazzo la intrappola nella ruota panoramica per poi attaccare Pipig con Servine; quando N vede che Pipig riesce a difendersi, arriva alla conclusione che Bianca ha soppresso troppo a lungo la vera forza del Pokémon in lotta. Quando la ragazza decide di saltare giù dalla ruota panoramica, sorprendentemente Pipig non fa lo stesso, rimanendo al fianco di N e lasciandola a terra in lacrime.

Con N

In VS Tornadus - Thundurus - Landorus I - Scontro, Pipig e N arrivano alla Torre Dragospira; qui, il Pokémon guarda il ragazzo mentre questi rimugina sull'ambiente circostante, nel quale Verità e Ideali si incontrano.

In VS Archeops - Superiore, Pipig affronta l'Accelgor di Nardo insieme a Zorua e viene preso di mira dall'avversario al fine di evitare di essere colpito da delle mosse Fuoco; quando Accelgor la colpisce, realizza che Pipig è in realtà Zorua trasformato, per venire poi sconfitto dalla mossa Braciere della vera Pipig.

In VS Samurott - Necessario, Pipig e Zorua affrontano il Boar di Nero, l'Amanda di Bianca e il Samurott di Gasparago Aralia, dai quali vengono sconfitti.

Qualche tempo prima dell'assedio del Team Plasma alla Lega Pokémon, N rilascia il suo intero team, Pipig inclusa, concedendole la libertà di inseguire i suoi sogni. Pipig sceglie di rimanere nella stanza di N e incontra Bianca, teletrasportata lì da Acromio sotto copertura; quando le fa capire di voler ricominciare a recitare, Bianca le consente volentieri di tornare a far parte dell'Agenzia BW.

Arco Nero 2 & Bianco 2

In VS Alomomola - N Returns, quando Bianca vede N avvicinarsi e manda in campo i suoi Pokémon per difendersi, Pipig e Amanda non attaccano, in quanto realizzano subito che il ragazzo non è lì per lottare.

Personalità e caratteristiche

Tepi e Pipig

Pipig è un'attrice e, in quanto tale, non lotta. Come Bianca, si fa proteggere da Nero e i suoi Pokémon; tuttavia, all'insaputa di Bianca, Pipig è in realtà un Pokémon forte con molta voglia di lottare ma non trova mai l'opportunità di farlo a causa dei suoi impegni da attrice. Fa amicizia molto velocemente con il Tepi di Nero e i due non vengono quasi mai visti separati.

Mosse usate

Pipig Braciere.png
Usando Braciere
Usata per la prima volta in:
VS Servine - Formule
indica una mossa usata recentemente.


Filmografia

  • Film:
Abbracciando la Pietralunare
Sereno, poi grandine.
  • Telefilm:
Surf IV
Tornadus nella regione di Unima
Live Action Calcio A.

In altre lingue

E62829E62829

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Tepig.