Amanda (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Amanda
Amanda, あまんだ
Poké Ball
Amanda Adventures.png
Amanda
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Sesso
Femmina
Abilità
Natura
Cauta
Posizione attuale
Snivy
Servine
Serperior
Questo Pokémon è rimasto almeno 4 round come Snivy e almeno 25 round come Servine.

Amanda è una Serperior posseduta da Bianca nella serie manga Pokémon Adventures. Le viene data da N. Al momento del round Boato, è al livello 40 e la sua caratteristica è "Abbastanza superficiale".

Storia

Capitolo Nero e Bianco

Amanda come Snivy

Con N

Amanda era una Snivy che Gasparago Aralia doveva donare ai nuovi Allenatori insieme a Tepig e Oshawott. Quando N fece irruzione nel laboratorio al fine di liberare i tre Pokémon iniziali, Tepig scappò, Oshawott rimase con Gasparago e Snivy andò col ragazzo.

Amanda come Servine
N e Servine

Snivy compare per la prima volta ad Austropoli in Evoluzione, dove viene notata dallo Snivy di Komor, che prova a salutarla soltanto per venire ignorato. Poco dopo, lo Zorua di N la informa che devono dirigersi al Percorso 4.

Prima del round Prima, Snivy si evolve in Servine e, insieme a N, si confronta con Bianca e la sua Pipig alla ruota panoramica di Sciroccopoli. Pipig, intrappolata e messa alle strette da Servine, la attacca con un Braciere e riesce a liberarsi; quando Bianca decide di buttarsi giù dalla cabina, Pipig si unisce sorprendentemente a N, lasciando la ragazza a terra in lacrime mentre il ragazzo manda Servine ad aiutarla. Servine segue Marzio e Nero mentre portano Bianca all'ospedale; qui, quando Bianca si sveglia, nota che Servine la sta osservando da dietro una tenda e si spaventa. Nero, informato da Bianca su quanto accaduto, chiede infuriato a Servine dove sia N, ma il Pokémon lo ignora arrogantemente.

Con Bianca

In Addio, quando Bianca va in difficoltà nel tentativo di catturare un Deerling, Servine arriva inaspettatamente in suo soccorso e, con grande sorpresa, obbedisce ai suoi ordini e la aiuta a portare a termine la cattura.

In Melodia, Servine viene usata da Bianca nella lotta contro il Klinklang di Andy, dove utilizza delle foglie per tentare di bloccare gli ingranaggi del Pokémon. Dopo la lotta, finita con un pareggio, la ragazza dà il soprannome Amanda a Servine ma questa, in tutta risposta, la schiaffeggia con la sua coda. In seguito, durante la lotta contro un gruppo di Vullaby selvatici, Amanda fa squadra con l'Oshawott di Belle e con un Meloetta e sconfigge il capo del gruppo.

Prima di Vetta, terminato l'allenamento di Bianca nel Metrò Lotta, Amanda si evolve in Serperior. In seguito viene usata insieme al Boar di Nero e al Samurott di Gasparago nella lotta contro N a Mistralopoli; insieme, i tre riescono a sconfiggere Pipig e Zorua.

Bianca e Amanda

Capitolo Black 2 & White 2

In PS541, Amanda compare insieme a Bianca durante il ritrovamento della Chiarolite. Quando N si avvicina a Bianca e la ragazza chiama fuori la sua squadra per difendersi, Amanda non attacca, in quanto realizza immediatamente che il ragazzo non ha intenzione di lottare.

Personalità e caratteristiche

Amanda è responsabile ed orgogliosa e prende gli ordini ricevuti molto seriamente, al punto che lascia il suo Allenatore, N, per unirsi a Bianca soltanto con un comando. Fredda e distaccata, Amanda ignora chiunque non sia il suo Allenatore. Nonostante l'atteggiamento che dimostra, è molto legata a Bianca.

Mosse usate

Amanda Servine Verdebufera.png
Usando Verdebufera
Mossa Usata la prima volta in
Vorticerba Addio
Verdebufera Melodia
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Snivy, Servine e Serperior.