Zorua di N

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Zorua di N
N's Zorua, Nのゾロア
Zorua di N Adventures.png
Zorua di N
Debutta in
Sesso
Maschio
Abilità
Liberato in
Posizione attuale
Zorua
Questo Pokémon non si è evoluto.

Lo Zorua di N è un Pokémon col quale N ha fatto amicizia nella serie manga Pokémon Adventures.

Storia

Zorua trasformato in un bambino
Zorua trasformato in un ragazzo

Prima dell'inizio del Capitolo Nero e Bianco, Zorua era uno dei Pokémon selvatici con i quali N fece amicizia durante l'infanzia. Quando N diventa il Sovrano del Team Plasma, Zorua lo aiuta a liberare i Pokémon iniziali che Gasparago Aralia intendeva dare ai nuovi Allenatori.

Capitolo Nero e Bianco

Zorua compare per la prima volta in Bimbo smarrito, dove Nero lo incontra trasformato in un bambino. Credendo che il bambino si fosse perso, Nero tenta di trovare i suoi genitori e lascia il suo Tepi di guardia. Dopo che Nero si allontana, Zorua rivela la sua vera forma e attacca Tepi. Arrabbiato, il Pokémon di Nero lotta contro di lui distruggendo diversi piani dell'edificio in cui si trovano. Alla fine, Tepi costringe alla fuga Zorua dopo averlo colpito con una palla infuocata.

In Formule, Zorua s'intrufola nella sala controllo della Palestra di Sciroccopoli e manomette le montagne russe, bloccandole mentre Nero sta lottando contro la Capopalestra Camelia.

In Ponte Mobile, Zorua provoca scompiglio sul Ponte Libecciopoli, impedendo alle persone di attraversarlo. Quando Nero tenta di percorrere il ponte, incontra Zorua trasformato in un ragazzo. Trasformandosi poi in diversi Pokémon, Zorua infastidisce Nero mentre questi tenta di arrivare dall'altra parte. Dopo aver usato la sua capacità di svuotamento della mente, Nero riesce a vedere tra le abilità di Zorua e lo sconfigge, forzandolo alla fuga.

N e Zorua

In Superiore, Zorua viene usato nella Lotta in Doppio contro Nardo. Dopo una lunga sfida, N e Nardo finiscono rispettivamente con uno e due Pokémon. Utilizzando la sua abilità Illusione, Zorua si trasforma in Pipig in modo tale da subire un attacco dall'Accelgor di Nardo per distrarlo e lasciare Pipig libera di sconfiggerlo con un potente attacco Fuoco. Dopodiché, Zorua e Pipig vengono fatti lottare contro il Boar di Nero, l'Amanda di Bianca e il Samurott di Gasparago Aralia. I tre Pokémon iniziali completamente evoluti sconfiggono velocemente Zorua e Pipig. Poco dopo, N rimette in sesto la sua squadra usando dei Revitalizzanti Max e se ne va con Zekrom portando tutti i Pokémon con sé. Mentre lasciano il campo di battaglia, Zorua e Tympole usano le loro abilità per distruggere il terzo Pokédex rimanente in possesso di Gasparago.

Prima dell'invasione della Lega Pokémon da parte del Team Plasma, N libera tutti i suoi Pokémon, incluso Zorua. Nonostante ciò, in Ideali il Pokémon tenta di aiutare N e Zekrom nella loro lotta finale contro Nero e Reshiram; il suo tentativo di trasformarsi in Zekrom fallisce quando Nero capisce il trucco e attacca con Reshiram il vero Zekrom, sconfiggendo questo e N allo stesso tempo. Essendo N confuso sul motivo per cui Zorua l'avesse aiutato, Nero gli spiega che il Pokémon era desideroso di rimanere con lui. N allora decide di accettare i sentimenti di Zorua, ma non prima di averlo rimproverato. I due poi si abbracciano e si addormentano esausti.

Dopo il risveglio, N cavalca Zekrom e dice addio alla regione di Unima per andare a cercare la sua strada altrove. Sebbene abbia accettato i suoi sentimenti, N lascia Zorua indietro mentre questi cerca disperatamente di raggiungerlo.

Capitolo Black 2 & White 2

In PS539, si scopre che Zorua si è unito a Ross in quella fazione del Team Plasma rimasta fedele a N. Ad Austropoli, viene fatto conoscere a Whitley e usa la sua abilità Illusione per trasformarsi nella ragazza, permettendole di allontanarsi dai suoi compagni di classe per andare a cercare un microchip contenente delle informazioni utili a contrastare il dispositivo di controllo dei Pokémon inventato da Acromio, nuovo leader del Team Plasma.

Personalità e caratteristiche

Come la maggior parte degli Zorua, lo Zorua di N è molto dispettoso: spesso si trasforma in persone e Pokémon per confonderli o prenderli in giro con un sorriso perfido. Zorua ha un legame profondo con N ed è l'unico dei suoi Pokémon che tenta di rimanere con lui dopo essere stato liberato. È un lottatore forte e veloce, tanto da riuscire a competere con i Pokémon di Nardo; può inoltre usare la sua abilità Illusione per ribaltare le situazioni di svantaggio. Sebbene possa prendere qualsiasi sembianza grazie alla sua abilità, Zorua decide di trasformarsi spesso in un bambino.

Nei giochi

Lo Zorua di N è ottenibile nei giochi di quinta generazione durante la storia principale da Ross dopo averlo sconfitto a Libecciopoli. Essendo un Pokémon di N, Zorua avrà un'animazione dello sprite simile a quella di un Pokémon cromatico, mentre ha un suo suono specifico e delle luci color diamante verde e giallo. Ha una Natura Lesta.

Info Pokémon Promemoria Allenatore Mossa
Poké Ball Sprite Zaino.png Zorua* N. Dex 570 Libecciopoli Normale Sfuriate
Lv. 25 Tipo Incontrato al Lv. 25. Buio Finta
Sprnbm570.png Buio Unknown - Normale Visotruce
Strumenti - Buio Provocazione
Nessuno - Abilità Illusione
Può essere ottenuto in: 
Attivazione:


Nel GCC

Articolo principale: N (Vittorie Regali 92)

Zorua compare nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon al fianco di N nella carta N (Vittorie Regali 92).

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Zorua.