Moe

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Moe

Moe è un personaggio del giorno dell'anime Pokémon che compare in Vacanze ad Acapulco!.

Storia

Moe possiede un ristorante chiamato Beach House Moe a Porta Vista che ha carenza di clienti. Il suo concorrente principale è Obaba, che possiede un ristorante molto più popolare di fianco a quello di Moe. Le cose vanno peggio per l'uomo quando il suo molo viene distrutto dopo che Ash ed i suoi amici si schiantano accidentalmente con una barca.

Usando i loro Pokémon, Ash e gli altri provano ad attirare i clienti al ristorante di Moe. Tuttavia, la cosa si dimostra un fallimento quando il Team Rocket, collaborando con Obaba, sabotano tutto quello che fanno.

In quel momento, Ash ed i suoi amici scoprono una gara di bellezza che si tiene sull'isola. Misty si iscrive, sperando di vincere per usare i soldi per aiutare Moe a ricostruire il molo. Tuttavia, il Team Rocket interferisce e prova a distruggere la città usando il loro Gyarados sottomarino. Ash, usando i suoi Charmander e Pidgeotto, riesce a spedire i cattivi nel ristorante di Obaba, distruggendolo.

Nel doppiaggio, usando i soldi che Ash riceve per aver salvato la città, Moe ricostruisce il suo molo. Decide anche di prendersi una vacanza per viaggiare intorno al mondo. Nella versione originale, i soldi vinti vengono consegnati al vincitore della gara di bellezza (che, senza alcuna altra indicazione, viene reso implicito essere Misty), che li usa per cercare di ricostruire il ristorante.

Doppiatori