Pokémon Chipz

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pokémon Chipz
Box Pokémon Chipz aperto del box.png
Box con bustine di “Pokémon Chipz”
Informazioni
Tipologia
Fiche da gioco
Categoria
Fiche collezionabili
Numero di elementi
70 fiche
Anno di distribuzione
2006
Anno di distribuzione in Italia
2006
Pubblicazione
Topps Company, Inc.
Pubblicazione italiana
Topps Europe Limited
Distribuzione
Topps Company, Inc.
Distribuzione italiana
Topps Europe Limited
ISBN
5 018819 905626 (Box)
5 018819 905695 (Blister)
5 018819 905633 (Bustina)
Sito

Pokémon Chipz è una serie di fiche collezionabili dei Pokémon prodotta da Topps nel 2006 con licenza Nintendo, Game Freak e Creatures, Inc..

La serie comprende un totale di 70 fiche dedicate ai Pokémon. Ogni box contiene 36 bustine da 4 fiche. Le fiche sono state vendute anche in blister da collezione, contenenti 2 bustine ciascuno, due fiche di cui una a rarità Silver e un sacchetto porta fiche. Le fiche della collezione si suddividono in quattro rarità: Regular Chipz, Foil Chipz, Silver Chipz e Gold Chipz.

Il prodotto è stato distribuito negli Stati Uniti e in diversi paesi europei in particolare il prodotto è stato presentato principalmente come prodotto multilinguismo per i paesi europei settentrionale e occidentale come: Regno Unito, Paesi Bassi, Finlandia, Germania, Norvegia e Svezia.

Distribuzione

Il prodotto è stato commercializzato in diversi Paesi d'Europa: Regno Unito, Paesi Bassi, Finlandia, Germania, Norvegia e Svezia.

Modalità di gioco

Fiche della collezione Pokémon Chipz.

Le fiche sono state concepite per sette modalità di gioco: Grabz, Movez, Slammerz, Spinz, Throwz, Topperz e Wallz.

Grabz

Grabz prevede una sfida tra due giocatori, che devono porsi uno di fronte all’altro. Uno dei due giocatori deve tenere le braccia dietro la schiena e aspettare che l’altro giocatore lasci cadere la fiche che tiene in mano di fronte al primo. Questi dorvà tentare di prendere la fiche prima che tocchi terra.

Movez

Slammerz

Spinz

Spinz prevede una sfida tra due o più giocatori. I giocatori si posizionano attorno ad un tavolo o altra superficie piana dove è possibile appoggiare le proprie fiche. I giocatori sfidanti dovranno far rotolare la propria fiche sulla superfice piana facendole partire tutte insieme. Il giocatore vincitore è il proprietario della fiche che si ferma per ultima.

Throwz

Topperz

Wallz

Wallz prevede una sfida tra due o più giocatori. I giocatori posizionano un o più bersagli rettangolari appoggiati verticalmente alla parete dal lato più corto. I giocatori sfidanti dovranno lanciare la propria fiche e far cadere i bersagli. Il giocatore vincitore è il proprietario delle fiche che abbattute più bersagli.

Collezione

Galleria

Box

Blister/Sacchetto porta fiche

Bustine

Checklist/Regole di gioco

Collegamenti esterni