Miles (La Grande Avventura)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Miles

Miles è un personaggio ricorrente nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Storia

Arco Giallo

Miles debutta in VS Marowak. Viene assunto da Agatha per catturare il Pikachu di Rosso, Pika. Indossando una speciale tuta da lui sviluppata, Miles fa credere a Pika di essere il suo Allenatore, che era scomparso dopo una lotta contro i Superquattro. Viene inseguito da Giallo fino ad Azzurropoli, la quale però non riesce a determinare la sua posizione esatta a causa del buio. Attirando Giallo verso una trappola, Miles la colpisce ripetutamente con Ossomerang del suo Marowak. Ordinando al suo Persian di far stridere i suoi artigli contro i muri, fa generare delle rumorose onde sonore che mascherano il suono dell'osso in arrivo.

In VS Paras, Giallo si fa colpire volontariamente dall'Ossomerang di Marowak al fine di legare le sue Poké Ball intorno all'osso. Quando l'osso torna al suo proprietario, Ratty e Dody di Giallo entrano in campo dalle Poké Ball e liberano Pika dalle grinfie di Miles. Quest'ultimo prova a fuggire, ma viene circondato da Erika, Brock, Misty e Blaine. Con una combinazione di attacchi lanciati dai Pokémon di Giallo, Miles viene intrappolato in un cumulo di macerie e viene sconfitto. Si scopre che Agatha aveva usato il suo Gastly per possedere il corpo di Miles per poterlo far tacere e rimuovere qualsiasi traccia che avrebbe potuto aiutare a trovare Rosso. Il suo corpo gassoso schiva ogni attacco, ma il Pokémon viene poi sconfitto da Blu quando questi arriva sulla scena. Blu poi rivela a tutti che Miles era stato assunto da Agatha, in quanto aveva riconosciuto la strategia di Gastly, che è la stessa che aveva usato in un precedente incontro col ragazzo.

In VS Primeape si scopre che Miles è stato portato alla Palestra dell'Isola Cannella per riprendersi dagli infortuni riportati mentre era posseduto dal Gastly di Agatha. In VS Chansey, mentre Blaine non c'è, Evan controlla di continuo Miles e dà da mangiare ai suoi Pokémon, finché l'uomo non si sveglia.

In VS Slowbro, la Palestra dell'Isola Cannella viene attaccata da una moltitudine di Pokémon di tipo Drago comandati dai Superquattro. Miles ed Evan rimangono nascosti mentre aspettano che Giallo e i Capipalestra sconfiggano i Superquattro.

Arco Oro, Argento & Cristallo

In VS Ho-Oh, Miles ed Evan accedono alla Lega Pokémon. Non avendo alcuna Medaglia, devono prendere parte ai turni preliminari. A causa dell'attacco di Maschera di Ghiaccio all'Altopiano Blu, il torneo viene cancellato e i due non hanno occasione di partecipare.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Nel Capitolo 295, Miles ed Evan vengono visti far visita a Blaine alla Palestra dell'Isola Cannella.

Pokémon

Marowak
Miles Marowak.png
Debutto: VS Marowak

Marowak è il primo Pokémon conosciuto di Miles. Compare per la prima volta mentre attacca alcuni cittadini. Più tardi viene visto usare ripetutamente la mossa Ossomerang contro Giallo.

Le mosse conosciute di Marowak sono Ossomerang e Ossoclava.

Paras
Miles Paras.png
Debutto: VS Persian

Paras è il secondo Pokémon conosciuto di Miles. Attacca Giallo per impedirle di arrivare a Pika. Assiste Marowak impregnando il suo osso con delle spore velenose.

Le mosse conosciute di Paras sono Spora, Paralizzante e Velenpolvere.

Persian
Miles Persian.png
Debutto: VS Persian

Persian è il terzo Pokémon conosciuto di Miles. Attacca Giallo per impedirle di arrivare a Pika. Graffiando i muri, è in grado di assordare Giallo e farle perdere la concentrazione. Più avanti, nell'Arco Oro, Argento & Cristallo, Persian lotta contro l'Haunter di Evan all'Altopiano Blu, perdendo.

Le mosse conosciute di Persian sono Sfuriate, Graffio e Finta.

Nomi