Via Sotterranea (Percorsi 5-6)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo si riferisce alla Via Sotterranea nei Percorsi 5 e 6. Per la Via Sotterranea dei Percorsi 7 e 8, vedi Via Sotterranea (Percorsi 7-8). Per la Via Sotterranea di Fiordoropoli, vedi Sotterranei di Fiordoropoli.
Via Sotterranea
(Percorsi 5-6)
Kanto
0ばんどうろ
Route 0
HGSS ViaSotterranea (Percorsi 5-6).png
 
 
 
Via Sotterranea
(Percorsi 5-6)
 
 
 
KantoViaSotterranea5-6Map.gif
Posizione di Via Sotterranea
(Percorsi 5-6) nella regione di Kanto.

La Via Sotterranea tra i Percorsi 5 e 6 è posizionata direttamente sotto a Zafferanopoli, terminando proprio a nord e a sud della città stessa.

Nei giochi che basano le loro avventure sulla regione di Kanto, questa via è l'unica modalità di connessione tra Celestopoli ed Aranciopoli, prima che il giocatore abbia recuperato una bevanda ad Azzurropoli (il nella terza generazione), da dare successivamente alle guardie assetate di Zafferanopoli, ed avere così accesso alla città.

Descrizione percorso

Il percorso è un lungo corridoio buio che si estende sotto Zafferanopoli. Nonostante il tunnel venga considerato un percorso, non vi sarà alcun pericolo di essere attaccati da Pokémon selvatici. A volte, utilizzando un Detector, si potranno trovare e recuperare innumerevoli strumenti nascosti disseminati sul suolo.

Strumenti

Differenze tra le generazioni

In tutte le generazioni, il design è pressoché lo stesso, con qualche miglioramento grafico, anche se nella seconda generazione è più corta. Nella quarta generazione, un uomo nella Via Sotterranea vuole scambiare la MT64 (Esplosione) per una Iramella che può essere comprata a Mogania.

Solo nella seconda generazione, la Via Sotterranea è localizzata nel Pokégear.

Prospettiva

ViaSotterranea (Percorsi 5-6) 3g.PNG HGSS ViaSotterranea (Percorsi 5-6).png
Terza generazione Quarta generazione

In altre lingue

Lingua Nome
SKO Bandiera.png Coreano 지하통로 Underground Path
FRA Bandiera.png Francese Souterrain
SPA Bandiera.png Spagnolo Vía Subterránea
GER Bandiera.png Tedesco Tunnelpfad

Vedi anche