Annosa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Annosa
Bandiera EN-US.png Beluh
Bandiera Giappone.png セツマ
Annosa XD.png
Annosa in XD
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Provenienza
Parenti
Salapuzio (marito), Chiara (nipote)

Annosa è un personaggio che appare in Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura. È la moglie di Salapuzio e nonna di Chiara. Vive con suo marito in una casa scavata nel tronco di un albero, nel Villaggio Sofo.

Nei giochi

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.
Annosa con Salapuzio nella loro casa in Colosseum

Descrizione

Annosa è un'anziana donna, gentile ma irritabile. A differenza di suo marito, tende ad essere una persona molto organizzata e coi piedi per terra.

In Pokémon Colosseum

È lei che riesce a trovare la Tavola nascosta nella propria dimora, inoltre dà al giocatore istruzioni su come usare il Monolito. Annosa sembra anche essere più abile con la tecnologia rispetto alla sua vecchia dolce metà. Si preoccupa per Chiara, ma sa che sua nipote deve fare ciò che è necessario per combattere Cripto, salvare i Pokémon Ombra e riportare la pace ad Auros.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

Dopo che il giocatore sconfigge Lorena nell'Arena Aurea, Annosa gli invia un messaggio avvertendolo che i Pokémon del Villaggio Sofo sono diventati muti. Il giocatore deve aiutare a ripristinare la propria voce e quella di tutti gli altri Pokémon di Auros. Una volta fatto ciò, con l'aiuto del Dr. Kaminko consegna al giocatore un Fortunuovo.

Nomi

B6CAE4B6CAE4