Annosa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Annosa
Beluh · セツマ
Annosa XD.png
Annosa in XD
Femmina
Provenienza
Parenti
Salapuzio (marito), Chiara (nipote)
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Annosa è un personaggio che appare in Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura. È la moglie di Salapuzio e nonna di Chiara. Vive con suo marito in una casa scavata nel tronco di un albero, nel Villaggio Sofo.

Nei giochi

Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.
Annosa con Salapuzio nella loro casa in Colosseum

Descrizione

Annosa è un'anziana donna, gentile ma irritabile. A differenza di suo marito, tende ad essere una persona molto organizzata e coi piedi per terra.

In Pokémon Colosseum

È lei che riesce a trovare la Tavola nascosta nella propria dimora, inoltre dà al giocatore istruzioni su come usare il Monolito. Annosa sembra anche essere più abile con la tecnologia rispetto alla sua vecchia dolce metà. Si preoccupa per Chiara, ma sa che sua nipote deve fare ciò che è necessario per combattere Cripto, salvare i Pokémon Ombra e riportare la pace ad Auros.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

Dopo che il giocatore sconfigge Lorena nell'Arena Aurea, Annosa gli invia un messaggio avvertendolo che i Pokémon del Villaggio Sofo sono diventati muti. Il giocatore deve aiutare a ripristinare la propria voce e quella di tutti gli altri Pokémon di Auros. Una volta fatto ciò, con l'aiuto del Dr. Kaminko consegna al giocatore un Fortunuovo.

Nomi