Chiara (Colosseum)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Chiara
Rui · ミレイ
Femmina
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Arancioni
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Salapuzio, Annosa (nonni)
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Chiara è una misteriosa, giovane ragazza con poteri psichici. È la compagna di avventure e il personaggio secondario in Pokémon Colosseum. Chiara è determinata, gentile e coraggiosa, ma a volte può essere testarda e un po' autoritaria.

Storia

Chiara stava andando a visitare suo nonno Salapuzio al Villaggio Sofo quando nota una strana aura che avvolge un Pokémon, più tardi identificato come un Pokémon Ombra. Quando i membri di Cripto che sono in possesso del Pokémon capiscono che può distinguere i Pokémon modificati, la catturano su ordine di Genus per evitare che ella rivelasse i piani dell'Organizzazione.

Dopo averla trasportata per tutto il deserto di Auros fino a Diamantopoli, i malviventi vengono infine sconfitti da Luca grazie ai suoi Umbreon ed Espeon. Riconoscente per essere stata liberata, Chiara decide di seguire Luca e aiutarlo a mettere fine alla cospirazione che si sta sviluppando nella regione.

Chiara aiuta Luca nella sua missione per fermare Cripto e il Team Clepto. Nonostante i Pokémon Ombra siano indistinguibili dagli altri per la maggior parte delle persone, Chiara può notare una densa aura scura che li circonda. Con questa abilità, aiuta Luca a catturare e purificare i Pokémon Ombra.

Non si sa da dove provenga Chiara. Si presume che non provenga né dal Villaggio Sofo, in quanto vi stava andando per visitare i nonni, né dalle altre città di Auros, considerato che nessuna di esse sembra essere la sua casa. Potrebbe provenire da un'altra regione o da un'altra città della regione che non viene mai visitato, oppure gli sviluppatori hanno ritenuto questo fatto semplicemente irrilevante. Dopo gli eventi di Pokémon Colosseum, torna a casa sua, dovunque essa sia.

I poteri psichici di Chiara non sono mai specificati o esplorati completamente. Non si sa la loro origine e nemmeno se possiede altre capacità oltre a quella di individuare i Pokémon Ombra. A prima vista, comunque, i suoi poteri sembrano simili alla telepatia che prova Giallo nei confronti dei Pokémon nel manga Pokémon Adventures.

Chiara non sembra possedere nessun Pokémon, il che è piuttosto strano dato che è molto appassionata delle lotte Pokémon e che suo nonno era un famosissimo Allenatore. È possibile che abbia lasciato i suoi a casa, oppure che sia stata impossibilitata a ottenerne, dato che ad Auros i Pokémon selvatici sono praticamente inesistenti.

Spesso durante il gioco alcuni personaggi vedono Chiara e Luca come una coppia. Stranamente, Chiara non sembra negare niente a proposito, suggerendo che provi per Luca qualcosa di più che semplice amicizia. La possibile relazione romantica tra Chiara e Luca è nota tra i fan come ColosseumShipping.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura, che si svolge cinque anni dopo Colosseum, Chiara è menzionata da diversi abitanti di Auros, ma mai per nome, proprio come Luca. Michele non la incontra mai di persona.

Curiosità

  • Nell'edizione europea di Colosseum, la maglietta e la minigonna di Chiara sono state allungate.
  • Chiara è l'unico personaggio che non è né un protagonista né un rivale a cui può essere dato un nome.

In altre lingue


ChiaraSalapuzioAnnosaProfessor GermanoGioviLilyUgoDr. KaminkoNovellaFrasinMassimo Della PenaVander
Bimbonet (MeganNettBittLanUebLaila) • MakanBonifacioTrest
BattlusSomekInfinInityGiudice OnomasticoRicordamosseEliminamosse