Moncolle plus

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

Moncolle plus è un ramo delle figure Monster Collection pubblicato da Takara Tomy il 6 giugno 2009. Queste figure presentano delle pose di lotta molto più dinamiche rispetto alla linea principale. Presentano anche delle parti elettroniche che immagazzinano i dati dei Pokémon, come il tipo, i PS, le mosse e la Natura. Possono comunicare con gli altri giocattoli Takara Tomy: il Moncolle Touch, il Moncolle Trainer, il Moncolle Battle Stage plus, il Moncolle Poké-1 Grand Prix ed il Moncolle Battle Slider.

Dati delle figure

I dati che possiede ogni figure sono i seguenti:

Alcuni di questi dati, come la Natura, potrebbero essere diversi da figure a figure, anche se sono della stessa specie. La Natura di una figure ed il legame hanno effetto nella lotta. Tutte le statistiche possono essere controllate usando il Moncolle Touch o il Moncolle Trainer.

Il Moncolle Trainer può essere usato per rendere più forti le mosse di una figure, oltre che per settare il suo Allenatore e dargli un soprannome. Il Moncolle Touch può essere usato per rendere più forte il legame tramite dei minigiochi. Affrontando e vincendo in uno stage di lotta, in un Moncolle Poké-1 Grand Prix o nello Moncolle Battle Slider, una figure può ottenere punti vittoria che alla fine aumenteranno il suo livello. Quando quest'ultimo aumenta, aumenteranno anche l'Attacco e la Difesa e la figure potrebbe apprendere una nuova mossa.

Serie Diamond & Pearl

Serie Best Wishes!

Pubblicazioni speciali

Takara Tomy ha emesso delle varianti in edizione limitata di certi Pokémon. Sono state organizzate diverse campagne, una nell'estate 2009, una all'inizio del 2010 ed una nell'estate 2010. Gli acquirenti potevano mandare via mail due codici a barre dei Moncolle o dei Moncolle plus per avere una possibilità di vincere una figure. Sono state regalate 1000 figure per ogni Pokémon.

Campagna Moncolle Estiva
Campagna Gotta Catch a Moncolle Shiny!
Campagna Moncolle Estiva 2010