Moncolle Trainer

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Il Moncolle Trainer

Il Moncolle Trainer è un giocattolo a batteria di Takara Tomy che funziona con la linea di figure Moncolle plus. È stato pubblicato il 20 luglio 2009, poco dopo la prima serie di figure Moncolle plus.

Funzioni

Il Moncolle Trainer funziona inserendo una figure Moncolle plus nella depressione. Il giocattolo può quindi leggere tutti i dati della figure. Possiede tre metodi operativi.

Trainer mode

Nel Trainer mode (giapponese: トレーナーモード), il giocatore può aumentare la propria forza da Allenatore esercitandosi nei riflessi (反射神経), nella strategia (判断力 giudizio) o nella resistenza (体力) attraverso tre minigiochi. Vincere un minigioco con un punteggio alto farà ottenere uno strumento che aumenta una delle abilità del Pokémon.

Pokémon mode

Il Pokémon mode (giapponese: ポケモンモード) ha funzioni differenti.

Minigiochi

Il giocatore può allenare i propri Pokémon giocando a tre minigiochi con tre scopi diversi: precisione (せいかくさ), potenza (パワー) e tecnica (テクニック). Vincere un minigioco può aumentare la potenza di una delle mosse del Pokémon.

Controllo mosse

Il giocatore può controllare i dettagli delle mosse dei propri Pokémon, come la potenza.

Soprannome

Il giocatore può dare il proprio nome Allenatore ai suoi Pokémon e dargli un soprannome.

List mode

Nel List mode (giapponese: リストモード), il giocatore può controllare e salvare i dati delle figure che ha usato con il Moncolle Trainer.