Laboratorio Pokémon marini

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Laboratorio Pokémon marini
Marine Pokémon Laboratory
ポケモン海洋研究所 (Pokémon kaiyō kenkyū sho)
Laboratorio Pokémon marini.png
L'edificio principale
Debutto

Il Laboratorio Pokémon marini è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Johto. È un laboratorio situato nella periferia di una città di mare dal nome sconosciuto vicino a Borgo Foglianova che compare in La ricercatrice. La direttrice, nonché l'unica persona che vi lavora, è Naomi.

Dopo che Ash ha vinto la sua ottava Medaglia, lui ed i suoi amici si dirigono a Borgo Foglianova. Lungo la strada, si fermano in un Centro Pokémon, ed Ash riceve una telefonata dal Professor Elm. Il professore dice ad Ash di andare a prendere un Uovo Pokémon al Laboratorio Pokémon marini lì vicino.

Quando arrivano al laboratorio, urtano una donna che sta correndo verso la vicina spiaggia. Seguono la donna e scoprono che è in attesa dell'arrivo di un gruppo di Lapras. Tra di loro, ce n'è uno che riconosce Ash e che si rivela essere il Lapras con cui Ash aveva viaggiato tra le Isole Orange. La donna si presenta come Naomi e dice che è stata informata dal Professor Elm del loro arrivo. Ash rivela che i Lapras provengono dalle Isole Orange, aiutando Naomi nelle sue ricerche.

All'interno del laboratorio, Naomi spiega di più sui Lapras e sul loro comportamento. Il laboratorio è stato temporaneamente la casa dell'Uovo che si schiuderà poi in Larvitar, dopo che era stato rubato dalla riserva Pokémon del Monte Argento da un gruppo di bracconieri Pokémon.

Il laboratorio è specializzato in "Biologia di Pokémon Marini", che studia il modo di vivere dei Pokémon marini. Naomi spera che un giorno possa usare questo studio per migliorare la vita umana. Inoltre, il laboratorio ha il suo personale molo, dove vi è attraccato un sottomarino chiamato "SS Pearl Innocent", usato da Naomi per le sue ricerche.

Pokémon visti intorno al Laboratorio Pokémon marini

Naomi Lanturn.png
Lanturn
Gruppo Lapras Ash.png
Lapras
Lapras di Ash.png
Lapras

In altre lingue