Montagna dei Remoraid

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Montagna dei Remoraid
Remoraid Mountain
テッポウオ山 (Teppouo Yama)
Montagna dei Remoraid.png
La Montagna dei Remoraid
Debutto

La Montagna dei Remoraid è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Johto. È situato tra Amarantopoli ed Olivinopoli e compare in Un misterioso arcobaleno. Sulla cima del monte si trova il Lago dei Remoraid.

Ash ed i suoi amici si imbattono in alcune rovine lasciate dalla Colossale Tribù degli Alberi, conosciuta anche come i Remoraidiani, un gruppo di persone che intagliavano e costruivano grandi strutture dal legno. I Remoraidiani dovettero abbandonare la loro città centinaia di anni fa dopo che ebbero tagliati troppi alberi ed il fiume di era essiccato. L'area rimase una terra desolata piena di Remoraid fossilizzati.

L'Infermiera Joy conduce un Centro Pokémon nelle vicinanze, costruito direttamente sopra ad una fonte di acqua sotterranea. Spiega che l'area si innonda omni dodici anni, aiutandola a rifornire le scorte d'acqua del Centro. Gan Gogh, un'artista, arrivò qui per la prima volta 24 anni fa e la visitò ogni dodici anni per assistere alle misteriose Luci Arcobaleno, sistemandosi nel Centro che ha una perfetta visuale sulla Montagna dei Remoraid. La causa dell'inondazione e delle Luci Arcobaleno si scopre poi essere i Remoraid che vivono sulla montagna.

In altre lingue