Ogi City

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ogi City
Ogy City
オギシティ (Ogi City)
Ogi City.png
Ogi City
Debutto

Ogi City è una grande città portuale esclusiva dell'anime situata all'estremità settentrionale della Isola Roccia gialla, una delle Isole Vorticose della regione di Johto.

Un traghetto collega una volta al giorno Ogi City con l'Isola Roccia Rossa. Questo è anche il luogo dove Ash ed i suoi amici si imbattono in Luka, che si offre di dare loro un passaggio sulla sua barca dopo che hanno perso il traghetto. Nell'oceano circostante, c'è una vecchia nave affondata che una volta apparteneva al bisnonno di Luka.

Luoghi d'interesse

Il relitto della I.S.S. Raspberry

Il relitto della I.S.S. Raspberry

La I.S.S. Raspberry era una grandiosa nave capitanata dal bisnonno di Luka, che navigava tra le Isole Vorticose in cerca di tesori come l'Aladargento.

Affondò al largo delle coste di Ogi City durante una potente tempesta diversi anni fa e la leggendaria Aladargento la seguì nelle profondità marine. Tuttavia, il bisnonno di Luka ed il suo equipaggio sopravvissero grazie all'arrivo di Lugia.

In Caccia al tesoro, Luka porta Ash ed i suoi amici direttamente al relitto nella speranza di provare la storia del suo bisnonno. Lo localizzano velocemente, anche se un Mantine ed un paio di Remoraid protettivi si dimostrano dei duri ostacoli. Il Team Rocket guida il proprio sottomarino nel relitto e cerca di scappare con il tesoro, facendo arrabbiare il Mantine ed i Remoraid, che uniscono le forze con Ash e gli altri per proteggere la loro casa. Successivamente, Luka recupera il tesoro, trovandovi all'interno l'Aladargento.

Pokémon visti ad Ogi City

Luka Magikarp.png
Magikarp
Ogi City Shellder.png
Shellder
Ogi City Tentacool.png
Tentacool
Ogi City Horsea.png
Horsea
Ogi City Mantine.png
Mantine
Ogi City Chinchou.png
Chinchou
Ogi City Remoraid.png
Remoraid


In altre lingue

I.S.S. Raspberry