Len Town

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Len Town
Len Town
ブレンタウン (Bren Town)
Len Town Slowpoke.png
Len Town
Debutto

Len Town è una città esclusiva dell'anime nella regione di Johto. È situata tra Azalina e Fiordoropoli e compare in Questione di telepatia.

Mentre visitano la città, Ash ed i suoi amici incontrano Cherry dopo essersi imbattuti in uno strano Pokémon, che si scopre essere il suo Girafarig. Cherry spiega poi che la foresta che circonda la città è famosa per essere abitata da Pokémon Spettro: per questo motivo, i cittadini hanno catturato ed allenato esclusivamente dei Pokémon Psico come mezzo di protezione per secoli. Successivamente, Cherry ed il suo Girafarig aiutano a distruggere il robot Gengar del Team Rocket ed a restituite i Pokémon rapiti dei cittadini.

Altri residenti conosciuti di Len Town sono Mrs. Bellows e Toku.

Pokémon visti a Len Town

EP156.png
Girafarig
Mrs. Bellows Abra.png
Abra
Toku Mr Mime.png
Mr. Mime
Len Town.png
Alakazam
Len Town Slowpoke.png
Slowpoke
Len Town Slowpoke.png
Drowzee
Len Town Hypno.png
Hypno
Len Town Exeggcute.png
Exeggcute
Len Town.png
Exeggutor

Curiosità

  • Il trend della città di usare dei tipo Psico per proteggersi contro i tipo Spettro non dovrebbe funzionare, dato che la città è stata introdotta in seconda generazione. Gli attacchi di tipo Spettro sono superefficaci sui tipo Psico a partire da quella generazione. Solo una degli abitanti in realtà possiede un Pokémon di tipo Psico (Girafarig) che può proteggere dai tipo Spettro grazie alla sua immunità, essendo in parte di tipo Normale.

In altre lingue