Isola Roccia gialla

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola Roccia gialla
Yellow Rock Isle
黄岩島 (Ōgan Jima)
Isola Roccia gialla.png
L'Isola Roccia gialla
Debutto

L' Isola Roccia gialla è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Johto che fa parte delle Isole Vorticose, situato tra l'Isola Roccia rossa e l'Isola Punta Blu. Compare in I Pokémon dispersi.

Mappa dell'Isola Roccia gialla

Il nome dell'isola deriva dalle rocce gialle che compongono la geografia del luogo. Anche le strade della città sono di colore giallo. Gli abitanti sono particolarmente interessati ai Pokémon gialli.

Le tradizioni dell'isola sono basate sui Corsola. I residenti dell'Isola Roccia gialla hanno costruito le loro case sulle tane dei Corsola vicino alla costa, ed ogni Corsola viene considerato un vero e proprio membro di famiglia. Inoltre, gli artigiani creano degli ornamenti con le corna dei Corsola sull'isola.

L'isola è popolata da molti tipi di Pokémon, che incrementano le industrie di pesca ed agricole.

In I Pokémon dispersi, Ash ed i suoi amici vengono a conoscenza della ricca storia di Megi City e Misty cattura anche il suo Corsola.

Il gruppo incontra Luka, che si offre di portarli all'Isola Roccia rossa dopo che hanno perso il traghetto per Ogi City in Caccia al tesoro. Ash e gli altri si uniscono a Luka per un'immersione verso la nave affondata del suo bisnonno, la I.S.S Raspberry, e recuperano la a lungo dispersa Aladargento.

Geografia

Luoghi

Città

Galleria

Megi City Ogi City
Megy City.png Ogi City.png

In altre lingue