Montagna Vetta Innevata

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Montagna Vetta Innevata
Snowtop Mountain
シラユキ山 (Shirayuki Mountain)
Snowtop Mountain.png
La Montagna Vetta Innevata
Debutto

La Montagna Vetta Innevata è una località esclusiva dell'anime nell'estremo nord della regione di Johto, tra Olivinopoli ed Amarantopoli. Compare in A caccia di sorgenti. Anche se non è la montagna più alta di Johto, ha il più alto Centro Pokémon di tutto il mondo, che si trova sulla cima della montagna. La vetta è molto fredda e non è raro che inizino bufere di neve senza preavviso. Sembra che la Montagna abbia qualche collegamento con il Pokémon leggendario Articuno.

La Leggenda di Articuno

Misty, Todd Snap, Ash, Brock, l'Agente Jenny e l'Infermiera Joy esaminano l'antica statua di Articuno

I viaggiatori dicono che l'Articuno veglia su di loro nei loro viaggi. Secondo l'Infermiera Joy e l'Agente Jenny locali, Articuno abita sulla Montagna da tempi immemori, che nessuno ricorda. Poiché gli Articuno creano dei nidi in tutte le montagne più alte e nei luoghi più freddi, molti credono che un esemplare risieda stabilmente sulla Montagna Vetta Innevata.

Una leggenda narra che 1200 anni fa, tre viaggiatori rimasero bloccati sulla Montagna, ma un Articuno li trovò e li portò in salvo. Un anno dopo lo stesso trio tornò sulla montagna e portò con sé una statua del Pokémon per ringraziare e onorare Articuno.

Pokémon visti alla Montagna Vetta Innevata

Articuno anime.png
Articuno
Montagna Vetta Innevata Spearow.png
Spearow
Montagna Vetta Innevata Stantler.png
Stantler

Curiosità

  • Questa montagna assomiglia molto a quella dell'Isola del Ghiaccio, che è anche la casa di un Articuno.

In altre lingue