Città Scarlatta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Città Scarlatta
Bandiera EN-US.png Scarlet City
Bandiera Giappone.png カクイシティ (Kakui City)
Città Scarlatta.png
Città Scarlatta
Debutto

Città Scarlatta è una città esclusiva della serie animata nella regione di Johto situata all'estremo sud dell'Isola Roccia Rossa. La Coppa Vortice si tiene in questa città ogni tre anni in un grande stadio per commemorare la storica connessione tra la città ed il mare. Compare per la prima volta alla fine di Caccia al tesoro, quando Ash ed i suoi amici arrivano all'Isola Roccia Rossa.

Edifici grandi e bianchi, rib tetti arancioni, sono lo stile architettonico principale di Città Scarlatta, mentre le sue strade sono lastricate. Ash e gli altri riposano nel Centro Pokémon locale, che è situato su un dirupo che sovrasta la città principale.

In Il Pokémon messo da parte, il gruppo incontra Marcellus, un collezionista locale ed entusiasta di Remoraid. Un lotta d'allenamento contro Misty ed il suo Corsola porta il Remoraid di Marcellus ad evolversi in Octillery. Marcellus porta poi i suoi nuovo amici a casa sua.

Luoghi d'interesse

Colosseo della Coppa Vortice

Articolo principale: Colosseo della Coppa Vortice

Il gigantesco Colosseo di Città Scarlatta si mostra in La prima fase ed in La seconda fase, quando prende il via la Coppa Vortice. Maya e le altre Sacerdotesse del Mare assistono all'evento. Ash e Misty avanzano attraverso la competizione, mentre Marcellus non supera i preliminari.

Galleria

Città Scarlatta Centro Pokémon.png Coppa Vortice Colosseo.png
Centro Pokémon Colosseo della Coppa Vortice

In altre lingue

FF6600FF6600