Castello dell'Eclissi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Castello dell'Eclissi
Bandiera EN-US.png Eclipse Castle
Bandiera Giappone.png 日蝕城 (Eclipse Castle)
Castello dell'Eclissi.png
Castello dell'Eclissi
Debutto

Il Castello dell'Eclissi è una zona esclusiva della serie animata situata nella regione di Johto che compare in Non c'è giorno senza notte!.

In passato, Sorin ne era il proprietario. Durante il Festival dell'Eclissi, venne attaccato dal fratello minore Luno che cercava di detronizzarlo, ma fallì dopo che venne sconfitto dall'Espeon e dall'Umbreon di Sorin. Per celebrare il loro coraggio, Sorin realizzò un emblema incastonato nel castello per onorare i due Pokémon.

Nel presente, Ash, Goh e Cloe visitano il Castello dell'Eclissi durante il festival per incontrare un Espeon ed un Umbreon. Qui, Cloe incontra la discendente di Sorin Soleil, che sta per diventare la nuova proprietaria del castello ed è anche la sua doppelgänger. Il discendente di Luno, Elunio, vuole diventarlo lui stesso e rapisce Cloe, scambiandola per Soleil. Quando questa sta per annunciare la sua proprietà, Elunio la attacca, ma viene fermata da Soleil e Cloe. Alla fine, Soleil ed Elunio diventano entrambi proprietari del Castello dell'Eclissi dopo che la ragazza ne ha ereditato il titolo dalla nonna Helia.