Lago dei Remoraid

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lago dei Remoraid
Remoraid Lake
テッポウ池 (Teppouo Chi)
Remoraid Lake.png
Il Lago dei Remoraid
Debutto

Il Lago dei Remoraid è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Johto. Compare in Un misterioso arcobaleno ed è situato tra Olivinopoli ed Amarantopoli.

Il sito è un lago prosciugato che si trova sulla cima della Montagna dei Remoraid. È stato prosciugato secoli fa, da una vicina tribù, chiamata "Tribù dell'antico e colossale albero". La tribù amava i Remoraid che vivevano nel lago ed erano conosciuti anche come i Remoraidiani. Nei pressi della Montagna si trovano i resti della tribù, che per costruire una gigantesca città, aveva raso al suolo ettari di foresta. Con il disboscamento della foresta, tuttavia, i fiumi e i laghi si prosciugarono e la terra iniziò ad inaridirsi. I Remoraidiani lasciarono la loro terra natia a causa della scarsità di cibo e acqua, ma i Remoraid riuscirono a sopravvivere, rintanandosi nel letto del lago.

Ash, Misty, Brock, Gan Gogh ed il Team Rocket si incamminano verso il letto del lago, per indagare su alcune misteriose luci colorate che appaiono sul lago. Quando vi arrivano, trovano un gigantesco pilastro di ghiaccio al centro del lago. In seguito, scoprono che i Remoraid utilizzano Pistolacqua ogni dodici anni per riempire il lago abbastanza per poterci nuotare liberamente, insieme a Geloraggio, per rendere il pilastro di ghiaccio ancora più grande. Quando il sole scioglie il pilastro di ghiaccio, il vapore acqueo creato dal ghiaccio che si scioglie riflette la luce del sole e crea le luci di color arcobaleno, quelle che hanno visto i protagonisti. I Remoraid sono anche molto abili ad evitare la cattura. Infatti, se uno di essi dovesse essere colpito dalla Poké Ball, gli altri lo circonderebbero, non permettendo alla Sfera di funzionare, poiché la Poké Ball non può catturare più di un Pokémon alla volta. Una volta rimpinguato il lago, i Remoraid nuotano via, per aggiungere acqua agli altri laghi nelle vicinanze, che ne hanno bisogno. Uno di questi laghi sotterranei si trova proprio sotto il Centro Pokémon. L'Infermiera Joy lo usa per ottenere l'acqua pulita, da utilizzare al Centro.

In altre lingue

Lago dei Remoraid
Tribù dell'antico e colossale albero
Remoraidiani