Lago della Chiarezza

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lago della Chiarezza
Clarity Lake
クリア (Clear ko)
Lago della Chiarezza.png
Il Lago della Chiarezza
Debutto

Il Lago della Chiarezza è una zona esclusiva dell'anime nella regione di Johto che è stata raffigurata nello speciale Mewtwo Returns.

È la fonte del Fiume della Purezza. In origine era situato al centro della foresta sulla vetta del Monte Quena, ma è stato trasportato all'interno della montagna da Mewtwo dopo che ha sconfitto il Team Rocket.

A causa del clima estremo e della irta montagna che deve essere scalata per raggiungere il lago, è puro e non disturbato dagli umani. Questa purezza rende l'acqua del lago estremamente pura, dandogli proprietà curative.

Grazie alle sue proprietà ed essendo un terreno d'allevamento, i Pokémon Coleottero lo vedono come luogo sacro ed attaccano chiunque minacci la sua stabilità. I Pokémon locali ne bevono l'acqua regolarmente, rimanendo in piena salute nonostante la mancanza di Allevatori Pokémon.

Nel centro del lago si trova un'isola. Dopo gli eventi di Pokémon: il Film, i Pokémon cloni l'hanno reso casa loro. Nonostante il lago non venga disturbato dalla presenza dell'uomo, l'isola presenta una cella all'interno di una grotta.

Storia

Dopo che Giovanni e l'Unità di Combattimento del Team Rocket hanno catturato Mewtwo sulla vetta del Monte Quena, iniziano a lavorare qui ad una nuova base segreta (un laboratorio nel doppiaggio inglese). Durante la costruzione, iniziano ad inquinare il lago.

Quando Mewtwo viene ferito da un macchinario del Team Rocket, Ash lo lancia nel lago per farlo riprendere. Dopo essere guarito, Mewtwo distrugge la nave volante dei cattivi e trasporta il lago all'interno della montagna per mantenerlo segreto, portando i Pokémon cloni, Ash ed i suoi amici all'interno del monte assieme a lui. Mewtwo chiede ad Ash ed ai suoi amici di mantenere il segreto così che il lago possa rimanere indisturbato, ma gli permette di mantenere i ricordi.

In altre lingue