Fluxopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fluxopoli
Bandiera EN-US.png Anistar City
Bandiera Giappone.png ヒャッコクシティ
Fluxopoli XY.png
Descrizione mappa
In questa città si erge un oggetto misterioso, forse proveniente dallo spazio, che funge da meridiana.
Specializzata nel tipo Psico
Zone collegate
Ad ovest (←)
A sud (↓)
Posizione
Fluxopoli Map.png
Fluxopoli si trova in questo punto di Kalos.

Fluxopoli è una città situata nella regione di Kalos.

Punti di interesse

Palestra di Fluxopoli

Articolo principale: Palestra di Fluxopoli

La Palestra di Fluxopoli è capitanata dalla Capopalestra Astra specializzata nel tipo Psico.

Caffetteria

Nella parte nord della città c'è una caffetteria dove il giocatore paga per entrare. Ogni giorno, un cliente all'interno mostrerà un Pokémon che viene registrato nel Pokédex se non è stato mai visto. Ulteriori Pokémon possono essere visti a seconda di dove il giocatore sceglie di sedersi, tra cui i Pokémon leggendari. Se il giocatore ha visto tutti i Pokémon disponibili all'interno del Caffè, il cameriere commenterà e chiederà se il giocatore è sicuro di pagare per entrare. Se il giocatore decide di non entrare, il cameriere dirà al giocatore che renderà il caffè in qualcosa che gli piacerà per la sua prossima visita.

Controllore Introforza

Dopo aver preso l'MT10 (Introforza), una donna nella casa accanto alla Boutique dirà al giocatore di che tipo sarà la mossa appresa dal Pokémon.

Meridiana

La meridiana occupa tutto il lato ovest della città. Si tratta di un enorme pietra rosa con un foro al centro. Si racconta che si trovi li dall'antichità e che si crede che sia caduta dal cielo. Tra le 20 e le 21, il sole tramonta esattamente dietro la meridiana proiettando la sua luce sull'orologio astrale che inizia a far roteare i suoi anelli aurei attorno al globo dorato centrale.

Dopo che il giocatore sconfiggerà Serena/Calem a Batikopoli, quest'ultimo informerà il giocatore che il Professor Platan lo aspetta alla meridiana di Fluxopoli con delle informazioni sulle Megapietre e il Megacerchio. Alla meridiana, il professor Platan dice al giocatore che ha scoperto un modo per aumentare di livello il Megacerchio. Dirà il giocatore di toccare la meridiana e dopo aver fatto ciò, egli rivela che dalle 20:00 alle 21:00 il megacerchio risponderà alle Megapietre nascoste. Tuttavia, questo sarà possibile solo in quell'arco di tempo, quando il sole splende attraverso la meridiana. Non funzionerà in qualsiasi altro momento.

Casa del signore anziano

Nella casa a nord della boutique, un signore anziano può essere trovato depresso a causa della morte della moglie. Egli chiederà al giocatore di prestargli qualsiasi Pokémon al livello 5 o inferiore per tenergli compagnia, per il momento. Dopo aver sconfitto i Superquattro, quando il giocatore tornerà alla casa scoprirà che il l'anziano è morto e ha lasciato una Poké Ball contenente il Pokémon prestato a lui, una lettera ringraziando il giocatore per averlo aiutato nei suoi ultimi momenti e un Pezzo Cometa. Tuttavia, se il giocatore ha la squadra completa, non potrà prendere il Pokémon fino a quando non tornerà con uno spazio disponibile. Inoltre, se il giocatore ha già sconfitto i Superquattro, dovrà risfidarli di nuovo, per far svolgere la vicenda.

Memory

Accanto all'ingresso del Centro Pokémon c'è una ragazza che sa leggere le memorie dei Pokémon. Può dire al giocatore se il Pokémon è nato da un uovo o una particolare situazione in cui è stato utilizzato nelle lotte. Se un Pokémon viene scambiato da un altro giocatore o è alimentato tratta da qualcuno, lei può dire al giocatore anche questi fatti. Ad esempio, un Abra schiuso da un Uovo e scambiato ad un altro giocatore potrebbe generare un messaggio come questo: "Una volta Abra ha aiutato Giocatore 1 a far schiudere un Uovo di Abra. Il Pokémon ricorda ancora la sua allegria E poi...Abra ha fatto amicizia con Giocatore 2 su un lungofiume grazie ad uno scambio di Pokémon. Il Pokémon ricorda ancora quanto è stato piacevole."

Pokémon-Market

Commesso a destra
70.000Dollaro Pokémon.svg
70.000Dollaro Pokémon.svg
70.000Dollaro Pokémon.svg
70.000Dollaro Pokémon.svg
90.000Dollaro Pokémon.svg


Strumenti

Allenatori

Chespin Se il giocatore ha scelto Chespin:


Fennekin Se il giocatore ha scelto Fennekin:


Froakie Se il giocatore ha scelto Froakie:


Nell'anime

Fluxopoli nell'anime

La città di Fluxopoli compare per la prima volta sulla mappa di Serena in Rivali per sempre!. Ash ed i suoi amici vi giungono in Una lotta in coppia piena di ispirazione! insieme a Shana e Tierno.

In Esibizione con quiz a sorpresa!, Serena, Jessie e Nenè partecipano al Varietà Pokémon di Fluxopoli e alla fine Serena lo vince.

In Destino brumoso, futuro radioso!, Ash ed i suoi amici incontrano il Professor Platan, ma il gruppo viene attaccato da Carrie, l'assistente della Capopalestra Astra. Dopo aver chiarito il malinteso, Astra accompagna tutti nella sua Palestra, dove ha una visione del futuro di Kalos e del Frogadier di Ash. Subito dopo Ash ed Astra si sfidano ed il ragazzo vince la sua settima Medaglia. Poi, insieme ai suoi amici, lascia Fluxopoli.

In Una difesa granitica! ed in Un'unione perfetta!, la Roccia Gigante controllata da Elisio si dirige dai Laboratori Elisio verso Fluxopoli. Tuttavia Ash, i suoi amici ed i Capopalestra di Kalos impediscono ad Elisio di raggiungere la città. Zygarde Forma Perfetta distrugge la Roccia Gigante salvando tutta Kalos.

Nel manga

Fluxopoli nel manga

In Pokémon Adventures

Nell'Arco X & Y, Fluxopoli compare in un flashback di Ornella, la quale ricorda quando ha cercato la Megapietra per il suo Lucario.

La città appare ufficialmente in Hawlucha Attack dove X e i suoi amici arrivano a Fluxopoli su richiesta del Professor Platan. Arrivati sul posto, il professore potenzia il Megabracciale di X e Y permettendo loro di cercare le Megapietre tra le 20:00 e le 21:00. Poco dopo, X e Y si scontrano con Matière per riprendere lo Xerneas di Y che le era stato rubato. Zygarde arriva e interrompe lo scontro ma viene subito catturato da Matière. Quest'ultima scappa con Zygarde lasciando libero Xerneas dal suo controllo.

Curiosità

  • Il motto giapponese di Fluxopoli è 星巡る 時告げの 街 "Dove il tempo è scandito dal moto degli astri".
  • Nella Enciclopedia ufficiale si nota che la Palestra di Yantaropoli è l'ultima che Ash sfida nell'anime,anche se guardandolo si scopre che non è l' ultima ma la settima.

Origine

La controparte reale di Fluxopoli è Strasburgo, dove sono state trovate tracce di occupazione umana risalenti 600 mila anni. Tutto il centro della città di Strasburgo è stato designato Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

In altre lingue

CC8F66CC8F66