Shannon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Shannon

Shannon è un personaggio del giorno di Ritorno a casa!. Abita nel Villaggio dei Draghi ed è un'amica d'infanzia di Iris, oltre che un'Allevatrice Pokémon

Storia

Shannon compare per la prima volta quando accoglie Iris ed i suoi amici quando arrivano al Villaggio dei Draghi per una visita. Spiega che ha il compito di occuparsi di due Zweilous, molto legati fra loro perché sono nati dal loro uovo nello stesso giorno, ed invita i tre a casa sua. Quando la rincontrano dopo aver fatto visita alla Saggia, rivela che sogna di lasciare il Villaggio dei Draghi e di viaggiare come Iris, ma non se la sente di abbandonare i Pokémon che sta crescendo. Iris, tuttavia, le dice di farsi coraggio e di parlarne con la Saggia. Successivamente, dopo che uno degli Zweilous si è evoluto in Hydreigon ed Iris cerca di riportarlo alla calma, la si vede visibilmente spaventata per la giovane Maestra Drago. Quando Hydreigon finalmente si calma grazie agli sforzi di Iris e dei suoi Pokémon, Shannon chiede alla Saggia se potrà partire per un viaggio una volta che anche il secondo Zweilous si sarà evoluto. La donna è d'accordo, dicendole che doveva solo chiederglielo.

Shannon riappare in un flashback in Aristide contro Iris: passato, presente e futuro!, quando Aristide osserva Iris mentre cerca di calmare il suo Hydreigon.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Shannon nell'anime:

Uovo→Deino→Zweilous 
Shannon Zweilous 1.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Shannon ha cresciuto i suoi due Zweilous da quando erano due Uova di Deino. Questo Zweilous è il più giovane dei due ed è molto affezionato a quello che considera suo fratello maggiore. Quando quest'ultimo si evolve in Hydreigon, Zweilous avverte Shannon su cosa sta per succedere.

L'unica mossa conosciuta di Zweilous è Doppiosmash.

Uovo→Deino→Zweilous→Hydreigon 
Shannon Zweilous 2.png
Shannon Hydreigon.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Hydreigon compare per la prima volta come uno dei due Zweilous di Shannon, ed è il più grande dei due. Shannon ha cresciuto i suoi due Zweilous da quando erano due Uova di Deino. Come molti Zweilous, questo Pokémon ha un grande appetito ed è molto legato a suo "fratello minore." Dopo essersi evoluto, si spaventa della sua nuova forma e va su tutte le furie. Orgogliosa di mostrarsi coma la futura Maestra Drago, Iris usa Dragonite ed Emolga per mettere Hydreigon con le spalle al muro, per poi chiamare Axew ed Excadrill per tenerlo a bada. Iris salta poi su Hydreigon e riesce a calmarlo, prima di farlo riunire a suo fratello.

Compare in un flashback in Alla prossima cari amici!.

Le mosse conosciute di Hydreigon sono Dragobolide e Dragofuria.

Doppiatrici

Curiosità

  • Il nome giapponese di Shannon è il termine colloquiale per l'Iris giapponese.

Nomi