PM001

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
PM001
Introducing the Pokémon Clefairy!!
PM001.png
ポケモン、ピッピ登場!!
Introducendo il Pokémon Pippi!!
Info
Raccolto in
Capitolo #
001
Capitoli
Capitolo precedente
Nessuno

Introducing the Pokémon Clefairy!!/Clefairy's Debut è il primo capitolo del manga Pokémon Pocket Monsters.

Trama

Due giovani ragazzi stanno correndo per le strade di Biancavilla. Si scontrano e rimangono sorpresi di realizzare che si conoscono - uno dei ragazzi si chiama Isamu Akai (soprannominato "Red") e l'altro Kai Midorikawa (soprannominato "Green"). Red spiega a Green che è di fretta perché è stato convocato al laboratorio del Professor Oak. Green dice che la stessa cosa è accaduta a lui, così decidono di gareggiare per edere chi ci arriva prima.

Red decide di prendere una scorciatoia attraverso un campo di Pokémon selvatici. Un Nidoran♂ parlante si avvicina a Red e lo avvisa che sono mostri. Quando Red scoppia a ridere, il Nidoran♂ lo colpisce con delle fiamme. Mentre Red corre verso la fonte d'acqua più vicina per spegnere il fuoco, delle noci di cocco cominciano a cadere dal cielo sul Nidoran♂ e sui suoi amici che stanno inseguendo Red. Red guarda in alto e vede che è un Clefairy quello che sta lanciando il cocco. Quando Nidoran♂ grida a Clefairy di scendere dall'albero, si cala giù e lo colpisce sulla testa, mandandolo al tappeto.

Red ringrazia il Clefairy per il suo aiuto e prosegue la sua corsa verso il laboratorio del Professor Oak, solo per scoprire che Green lo ha battuto. Il Professor Oak dice ai due ragazzi che ha qualcosa d'importante da annunciare: è pelato. Quando Red e Green riescono a farlo tornare serio, Oak da ad entrambi un Pokédex, spiegando che è troppo vecchio per lavorare sul campo e che vorrebbe che completassero il Pokédex per lui. Rivela quindi tre Pokémon iniziali: Bulbasaur, Charmander e Squirtle. Green sceglie velocemente Charmander ed inizia a lasciare il laboratorio. Prima di aprire la porta, tuttavia, lo stesso Clefairy di prima irrompe all'interno e rimbalza per tutta la stanza. Oak urla verso il Clefairy, dicendogli che non gli ha chiesto di entrare in laboratorio, ma Clefairy inizia a massaggiargli le spalle, così l'uomo si dimentica subito di cosa lo stava sgridando. Red decide che gli piace Clefairy e lo vuole come suo Pokémon iniziale, con molta sorpresa per Oak. Clefairy è così spaventato all'idea di viaggiare con Red che inizia a leccargli la faccia.

Green è scettico sul fatto che Red possa diventare un Allenatore completo con Clefairy, così il suo Charmander finisce per attaccarlo, bruciandogli la coda. Dato che Clefairy corre per tutto il laboratorio, distruggendolo, per cercare un estintore, finisce per incendiarlo, facendo arrabbiare ancora di più il Professor Oak. Il capitolo si chiude con Clefairy e Red fuori dal laboratorio (che è ancora in fiamme), con Oak che sgrida Clefairy dalla distanza.

Eventi principali

  • Red e Green iniziano il loro viaggio Pokémon.
  • Red incontra Clefairy.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Nella versione di Chuang Yi, il cocco viene chiamato bacca.