Sottomarino Explorer 1

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Sottomarino Explorer 1 nell'Antro Abissale in Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo

Il Sottomarino Explorer 1 è un sottomarino costruito nel Cantiere del Cap. Remo a Porto Selcepoli.

Nei giochi

Il Team MagmaR o il Team IdroZS cercano di rubare le parti o i componente chiave del sottomarino due volte prima che questo possa essere costruito.

Dopo che il sottomarino è stato completato, il Capitano Remo rivela il suo scopo di esplorare l'Antro Abissale, una caverna sottomarina del Percorso 128. Tuttavia, il Team MagmaR o il Team IdroZS riescono a rubarlo a Porto Selcepoli ed a portarlo loro stessi alla caverna.

In terza generazione, l'unica volta in cui il sottomarino è visibile è quando è parcheggiato all'ingresso dell'Antro Abissale mentre il team malvagio è al suo interno. In sesta generazione, il sottomarino compare più spesso, visto che viene mostrato durante il furto a Porto Selcepoli, durante le preparazioni al Rifugio Magma od al Rifugio Idro e parcheggiato nell'Antro Abissale. In questi giochi, il sottomarino viene anche modificato dai team malvagi dopo essere stato rubato. Viene modellato a forma di Camerupt o Sharpedo ed è equipaggiato con una trivella speciale realizzata per rompere il sigillo che blocca l'ingresso dell'Antro Abissale.

All'interno della caverna, una delle Reclute sottolinea come il sottomarino sia "brutale come una cavalcata" a causa delle sue piccole dimensioni. Il sottomarino non si vede più dopo che il giocatore ha sconfitto il team malvagio nell'Antro Abissale.

Aspetto

Nell'anime

Il Sottomarino Explorer 1 modificato dal Team Magma in Pokémon Generazioni
Il Sottomarino Explorer 1 modificato dal Team Idro in Pokémon Generazioni

In Pokémon Generazioni

Il Sottomarino Explorer 1 appare per la prima volta in La visione nel Rifugio Magma nel suo stato modificato. Max, Ottavio ed una divisione di reclute del Team Magma salgono a bordo del sottomarino e si dirigono verso l'Antro Abissale.

Il sottomarino appare nuovamente, questa volta nella sua versione modificata dal Team Idro, in L'Antro Abissale, dove il Team Idro lo utilizza per uscire dall'Antro Abissale dopo che Ivan ha risvegliato ArcheoKyogre. Una volta in superficie, Ivan rimane scioccato nello scoprire che la devastazione che Kyogre sta causando è molto oltre quello che ha pianificato.

Nel manga

Il sottomarino ed il suo nucleo

In Pokémon Adventures

Il Sottomarino Explorer 1 è stato realizzato dal Capitano Remo ed è pronto ad essere messo in funzione per dare il via alle spedizioni nei fondali marini. Per poter finalmente partire, manca un'unica componente, il suo nucleo, che deve essere spedito al Capitano dal Sig. Petri, presidente della Devon SpA, ovvero la compagnia che l'ha fabbricato. La spedizione del nucleo, tuttavia, incontra delle difficoltà, in quanto Pierangelo Petri viene attaccato dal Team Idro, alla ricerca del nucleo per potersi impossessare del sottomarino, mentre Remo viene attaccato dal Team Magma, alla ricerca di informazioni sul funzionamento del veicolo. È proprio il Team Magma la prima organizzazione criminale a rubare il sottomarino in VS Slugma II. I due team, più tardi, uniscono temporaneamente le forze in VS Walrein, dirigendosi insieme all'Antro Abissale con il sottomarino completo in VS Whiscash. Successivamente, in VS Armaldo, il sottomarino si rompe in due e i rottami rimangono in superficie. Questa è l'ultima volta in cui si vede il sottomarino.

Rubino si trova nel nel sottomarino quando il Team Magma lo ruba. Riesce a fuggire grazie a una scialuppa di salvataggio ed arriva in un fiume del Percorso 119.

Origine del nome

Il suo nome giapponese potrebbe derivare da 海淵 kaien, che significa profondità marine. Il suo nome coreano potrebbe derivare dall'equivalente parola coreana 해연 haeyeon.

In altre linge



101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131132133134
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibiliS
Luoghi di importanza minore