Laplace ni notte

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il singolo, vedi Lapras ni notte (singolo).

ラプラスにのって
Laplace ni notte (Cavalcando Laplace)
EDJ06.png
ED 6
Artista
飯塚雅弓 (Mayumi Iizuka)
Testo
川村久仁美 (Kunimi Kawamura)
Compositore
たなか ひろかず (Hirokazu Tanaka)
Arrangiamento
たなか ひろかず (Hirokazu Tanaka)
Titolo
ラプラスにのって (Laplace ni notte)
N. catalogo
ZMDP-1026

Laplace ni notte (ラプラスにのって Cavalcando Laplace) è stata la sesta sigla di chiusura dell'anime.

È stata usata a partire da Un nuovo sfidante, in cui ha preso il posto di ポケモン音頭 Pokémon Ondo, per essere sostituita in Un'iscrizione difficile da ニャースのパーティ Nyarth no party.

Animazione di chiusura

Riassunto

In una stanza ci sono un tavolino vuoto, una sedia di fronte ad una scrivania su cui è appoggiata una Poké Ball, una finestra aperta con una tenda che ondeggia al vento, un vaso di fiori sul davanzale, su cui è appoggiato anche un modello di Lapras. Sopra di esso è visibile un quadro, di cui viene fatto un primo piano. Il dipinto presenta una banda in alto in cui sono visibili Venonat, Poliwag, Staryu, Goldeen, Marill, e una in basso in cui sono visibili le teste di Bulbasaur, Pikachu, Squirtle, e Togepi. La parte centrale si muove e mostra Ash, Tracey, Misty, Togepi e Pikachu che cavalcano Lapras mentre attraversano le Isole Orange, con il sole che sta tramontando. Mentre cavalcano le onde, Charizard vola sopra le loro teste, emettendo fuoco dalla bocca. Il sole scende ancora più in basso sull'orizzonte e il cielo si tinge di rosa, mentre il mare e le nuvole riflettono il colore del sole. Cala la notte, e una falce di luna prende il posto del sole, mentre tutti dormono sul dorso di Lapras. Nel mentre Jigglypuff e Psyduck passano volando attaccati a dei palloncini. Sorge il sole, tutti si svegliano e Pikachu salta in testa a Lapras a guardare l'orizzonte. Le cornici scompaiono, la ripresa effettua una panoramica più ampia, e si vede che Lapras sta navigando intorno ad un grosso cerchio, separato in modo da assomigliare al simbolo dello yin yang. Il cerchio si rimpicciolisce sempre più finché non può essere coperto dal simbolo di TV Tokyo.

Testo

Versione televisiva (1:21)

Versione integrale

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • La cantante di questa canzone è Mayumi Iizuka, la doppiatrice giapponese di Misty.
  • Nel Percorso 41 della regione di Johto, una nuotatrice di nome Susie chiede "Non c'era una canzone di successo su un ragazzo che cavalcava un Lapras?".