Ten'i Village

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ten'i Village
Ten'i Village
テンイむら (Villaggio Ten'i)
Teni Village.png
Ten'i Village
Debutto

Il Ten'i Village è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Sinnoh. Compare nel secondo film della serie Diamond & Pearl, Giratina e il Guerriero dei Cieli. Il villaggio si trova accanto ad un lago, vicino alla base di un ghiacciaio. Il tempio del Pokémon leggendario Regigigas si trova nelle vicinanze.

Durante gli eventi del film, il ghiacciaio diventa instabile dopo che Zero ha distrutto le colonne di ghiaccio nel Mondo Distorto. Per questo motivo, il ghiacciaio inizia a scivolare verso il villaggio. Lucinda fa uscire la sua Buneary ed il suo Swinub per sfruttare le loro mosse di tipo Ghiaccio per cercare di rallentare il ghiacciaio. Con l'aiuto dei Pokémon locali, riescono a congelare il lago, ma non è sufficiente a fermare il ghiacciaio. Alla fine, Regigigas e diversi Mamoswine riescono a fermarlo, salvando nello stesso tempo il villaggio.

Il Ten'i Village fa una breve apparizione in Arceus e il Gioiello della Vita, quando viene rivelato che Sheena e Kevin vi arrivano per investigare sulla recente catastrofe dopo aver osservato la distruzione dell'Asse Spaziotemporale.

Curiosità

  • Il nome del villaggio non è stato mai rivelato nel film. Tuttavia, il Regigigas del film, distribuito in un evento giapponese, ha rivelato che il suo AO è テンイ むら (Villaggio Ten'i), che dà il nome al paese.

Origine del nome

A seconda dei kanji, Ten'i può significare "movimento" (転 移), spostamento 転位), "trono imperiale" (天 位), autorità imperiale (天威), divina volontà / provvidenza 天意) o naturale (天 为).