Lega della B

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lega della B
B-Button League
ビーボタン同盟 (Alleanza Bottone-B)
Lega della B HQ.png
Quartier Generale della Lega della B
Debutto

La Lega della B è un'organizzazione dell'anime Pokémon i cui membri puntano a far crescere Pokémon potenti e belli senza farli evolvere. ha il suo quartier generale a Giubilopoli, nella regione di Sinnoh. È stata presentata in La macchina per l'evoluzione e Allenatrici convinte.

Organizzazione

Oralie ed Haley

La Lega della B è un gruppo di Coordinatori che competono per il titolo di Super Coordinatore senza far evolvere i loro Pokémon. I membri dell'organizzazione credono che l'evoluzione Pokémon non è l'unico modo per raggiungere la vera bellezza e la vera potenza. Si concentrano sul rafforzare e sul rendere belli i propri Pokémon senza passare per l'evoluzione. L'organizzazione sembra concentrarsi su Pokémon particolarmente deboli come Magikarp e Feebas. Ci sono due membri conosciuti della Lega della B, ovvero Haley, il capo, e sua sorella minore Oralie.

Ash ed i suoi amici visitano la Lega della B mentre si dirigono ad Evopoli. Oralie lotta contro Lucinda ed Ash con il suo Magikarp, sconfiggendo il Piplup di Lucinda e pareggiando con il Pikachu di Ash.

Il Team Rocket, travestito da membri di una falsa organizzazione nota come la "Lega della C", ruba il Feebas di Haley ed il Magikarp di Oralie in modo da tentare di farli evolvere assieme a Pikachu con una macchina evolutiva che hanno acquistato dal venditore di Magikarp. Sono dell'idea che questi già potenti Pokémon diventerebbero ancora più forti dopo aver subito l'evoluzione, in modo da poterli dare poi al loro boss. Tuttavia, la macchina non funziona, dato che il Team Rocket non ha letto le istruzioni che dicono che bisogna aspettare una settimana prima di poter usare il dispositivo, o ne sarebbe venuto fuori un fallimento totale. Jessie, James e Meowth tentano poi di trasformare la loro macchina in un robot gigante, ma ancora senza alcun risultato dato che il robot doveva aver conseguito un'evoluzione prima di potersi trasformare. Subito dopo vengono spediti in orbita dai due potenti Pokémon Acqua, prima che Ash, Lucinda e Brock ripartano.

Pokémon

Oralie Magikarp.png
Magikarp
Haley Feebas.png
Feebas

Curiosità

  • La Lega della B è un riferimento alla tecnica dei giochi per fermare l'evoluzione di un Pokémon. Nei giochi, il giocatore può impedire che un Pokémon si evolvi tramite livellamento premendo il tasto B prima che l'evoluzione sia completa. Questo era l'unico modo per non far evolvere un Pokémon per livellamento fino all'introduzione della Pietrastante nella seconda generazione.

In altre lingue

Vedi anche