Majolica Town

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Fiocco di Majolica Town

Majolica Town è un luogo esclusivo dell'anime di Sinnoh. È una piccola città portuale circondata da un'immensa foresta. Come diverse altre città della regione, è sede di uno Stadio di Gara, che attrae diversi Coordinatori Pokémon in viaggio per collezionare i cinque Fiocchi necessari ad entrare al Grand Festival di Sinnoh.

Compare in Il controscudo!, dove il Team Rocket percorre le strade di Majolica Town quando James e Meowth notano un poster di una Gara Pokémon che si terrà più tardi. Lo dicono a Jessie, che decide di partecipare, correndo allo Stadio di Gara e lasciando i suoi compagni indietro. La competizione è stata organizzata per raccogliere i fondi per il restauro della città.

Jessilina si iscrive all Gara di Majolica nella speranza di vincere il suo secondo Fiocco. Riesce a raggiungere la finale, che non viene mostrata, ma comunque la ragazza ne esce vincitrice e viene premiata dal Presidente della Commissione delle Attività Pokémon, Raoul Contesta, con il Fiocco di Majolica mentre gli altri Coordinatori la applaudono.

Galleria

Stadio di Gara
Majolica Stadio di Gara.png

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese カワラケタウン Città di Kawarake Da 河原決明 kawaraketsumei, pisello sensibile.
Inglese, Italiano Majolica Town Da majolica, possibile riferimento a 土器 kawarake (terracotta).
Francese, Tedesco Majolica Dal nome inglese.
Spagnolo Pueblo Majolica Dal nome inglese.
Cinese (Mandarino) 河原家鎮 Héyuánjiā Zhèn Dal nome giapponese 河原家 Kawarake.
Cinese (Cantonese) 河原家鎮 Hòhyùhngā Zhèn