Castello Ambrato

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Castello Ambrato
Amber Castle
琥珀の城 (Castello Ambrato)
Castello Ambrato.png
Il Castello Ambrato

Il Castello Ambrato è un castello esclusivo dell'anime di Sinnoh. È situato nel cuore del Bosco Evopoli all'interno di un tortuoso labirinto di caverne e cunicoli e compare in Il Castello Ambrato.

Mappa del Bosco Evopoli con la collocazione del Castello Ambrato

Ash ed i suoi amici incontrano Demetra, una cerca tesori impegnata nella ricerca del miele incantato. Spiega loro che per poterlo trovare occorre l'aiuto di un Burmy maschio poiché la sua evoluzione ha un potente olfatto per quel miele. I Mothim, infatti, non hanno un loro habitat naturale, ma si spostano di zona in zona alla ricerca del miele di cui si nutrono. Dopo essere riusciti a catturare un Burmy maschio ed a farlo evolvere in un Mothim, il gruppo si mette alla ricerca del Castello sotto la guida del Pokémon.

Un supporto ulteriore alla ricerca viene dato dalla Capopalestra di Evopoli, Gardenia, che girovaga spesso per il bosco e lo conosce molto bene. Spiega infatti ai ragazzi che il miele incantato è prodotto dai Combee e questi sono ghiotti di fiori di Baccagrana. Solitamente li vedeva nella zona di questi fiori ed è possibile trovare anche dei grandi sciami di Combee. Gardenia li accompagna quindi nella zona dei fiori, dopodiché i ragazzi proseguono senza di lei.

Gli Allenatori trovano subito un primo Combee e successivamente degli sciami e, seguendoli, vengono diretti in una radura rocciosa piena di questi Pokémon. La radura presenta un lago ed una cascata che cela l'ingresso per i cunicoli che portano al Castello. È Mothim a svelare il mistero grazie al proprio fiuto per il miele. Così i ragazzi si introducono dietro la cascata ed iniziano il loro viaggio nei cunicoli. La gran parte di questi cunicoli sono bui, mentre uno soltanto abbastanza lungo e profondo è illuminato da oggetti che sembrano cristalli. Mothim li porta in un vicolo cieco e i ragazzi non capiscono come mai. Osservando poi attentamente la parete, notano che essa ondeggia, prima di scoprire che è un gigantesco muro di Combee a protezione dell'ingresso del castello. Il Supersuono di Mothim scioglie il muro e rivela l'ingresso e la fantastica vista del castello.

All'interno, gli Allenatori vedono la perfetta organizzazione dei Combee e la regalità di Vespiquen. Il castello è praticamente fatto di ambra e viene riparato col miele incantato. L'interno è ricco di piani con cascate di miele e una loggia apposita per la regina dell'alveare.

Pokémon visti nel Castello Ambrato

Castello Ambrato Vespiquen.png
Vespiquen
Combee anime.png
Combee

Galleria

Esterno del castello

Interno del Castello