Team Rocket Elite Trio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ken, Harry, and Al

Il Team Rocket Elite Trio, composto da Ken, Al/Ryu e Harry, sono un trio del Team Rocket che appaiono nel Manga Pokémon Adventures, da soli nel Capitolo Red, Green & Blue e Capitolo Yellow, sotto il controllo di Masked Man nel Capitolo Gold, Silver & Crystal.

Storia

Capitolo Red, Green & Blue

Il primo del Trio ad apparire è Ken in Tauros the Tyrant, dove appare come una delle persone che aiutano con la creazione di Mewtwo. Dopo che Blue ruba un disco di dati con informazioni su Mew, Ken invia diverse Reclute del Team Rocket. Una volta che lo trovano, fanno un agguato a Green con diversi Pokémon. Con la potenza dei sui forti Tauros, Ken lo riesce quasi a sconfiggere con la sua capacità di controllare gli altri Pokémon con le sue code. Tuttavia, Green usa il suo Ditty per assumere l'aspetto di un Tauros di Ken e li sconfigge sfruttando la sua capacità. Green riesce a fuggire e lascia un disco di dati finto a Ken e alle altre reclute.

Dopo aver scoperto che il disco era un falso, Ken si infuria e manda le reclute a trovare di nuovo Green. Per distarli, Grenn ha il suo Ditty per prendere la forma di Mew in modo che potesse portare via il Team Rocket. Il trucco non dura a lungo, e Ken riesce a catturare e sconfiggere Ditty. Dopo il ritorno del Pokémon da green, Ken attacca e Red, mentre tenta di catturare il vero Mew. Ken cerca a catturare Mew per se stesso, ma si vendica sconfiggendolo e salvando Green e Red.

Il secondo ad apparire è Harry, che appare nelle Isole Spumarine per catturare Articuno. Lì, affronta Red, che era venuto sull'isola per catturare Articuno per se stesso. Mentre si stanno sfidando, Articuno si accorge che Red lo sta difendendo e attacca il Team Rocket, lasciando i suoi Pokémon da soli. Articuno fugge poco dopo, costringendo Harry e le altre reclute a seguirlo.

Il terzo e ultimo ad apparire è Al, che attacca Blaine per aver tradito il Team Rocket. Dopo che Red si presenta, si confonde nella resa dei conti tra Blaine e il Team Rocket. Con l'aiuto di Moltres, guadagnano un vantaggio sui loro nemici, e vengono sconfitti da Red con Aerodactyl appena ottenuto.

Alla Silph SpA, Harry e Al nel tentativo di trovare gli intrusi, Red, Green e Green, vengono cacciati da Green travestito da Sabrina.

Capitolo Yellow

Nel secondo capitolo, Ken, Al, e Harry rivelano che dopo la loro sconfitta a Zafferanopoli, insieme ad altri membri del Team Rocket che fuggivano, puntano a rilanciare il Team Rocket. Tentano di dirottare la M/N Anna, solo che Yellow ha tentato di fermarli. Nonostante l'aspetto non minaccioso della sua squadra, Yellow riesce a sconfiggere il trio con la minaccia di far cadere la nave ormai danneggiata sulle loro teste.

Capitolo Gold, Silver, & Crystal

Nel Capitolo Gold, Silver, & Crystal , Ken, Al, e Harry sono sotto il comando di Masked Man. In primo luogo verranno attaccano Gold, facendolo svenire. Ken rivela che stavano per intercettare le informazioni che sono state consegnate al Professor Elm, ma scambiò lo zaino di Gold per la borsa che aveva le informazioni. Dopo aver capiyo il loro errore, sono tornati a prendere le informazioni reali e rubare dal Professor Elm Chikorita, Cyndaquil e Totodile. Quando Silver rivela che Gold ha Cyndaquil e che ha rubato Totodile, Ken si arrabbia e attacca il ragazzo. Fiducioso che un Pokémon appena ottenuto darà a Silver uno svantaggio, Ken attacca con Elekid, ma viene sconfitto da un potente Frustrazione. Dopo essere stato sconfitto, Ken e gli altri membri del Team Rocket se ne vanno.

Appaiono alle Rovine d'Alfa per catturare gli Unown all'interno. Lì, si trovano ad affrontare Gold e Raffaello, che era venuto a studiare la zona. Dopo una lunga battaglia, Gold e Raffaello riescono a disturbare un Unown selvativo che attacca il Trio. Dopo essere fuggiti, il Trio è stato lasciato intrappolato all'interno e sono stati costretti a risolvere un puzzle per fuggire.

Più tardi, vengono incaricati della cattura di Suicune, che hanno eseguito seguendo Eugenius e ingannandolo con un Ditto trasformato in Suicune. Con Eugenius distratto, sono stati in grado di trovare Suicune e tentare di catturarlo. Anche se Suicune ha tentato di fuggire, lo seguono in groppa a Girafarig, e viene messo a dormire da Spora del Parasect di Crystal. Dopo che si svegliano, scoprono che Eugenius li aveva raggiunti per combattere personalmente.

Utilizzando la rete di Spinarak combinata con l'elettricità di Elekid, sono stati in grado di creare una rete elettrica avvantaggiarsi in battaglia. Harry rimane indietro mentre Al e Ken sono andati avanti per seguire Suicune. Harry, anche se potente, è stato sconfitto quando Eugenius lo ha ingannato con il suo Girafarig in facendolo mordere una catena di metallo che era stato legato alla rete elettrica. Ken e Al sono stati sconfitti quando è stato rivelato che Eugenius aveva intrufolato alcuni semi di vischio sul loro corpo, che li legarono. Per la loro sconfitta, Ken, Al, e Harry sono stati puniti da Carl e Sham, incatenandoli ad un muro. Subito dopo, vengono avvicinati da Masked Man, che non avevano incontrato di persona, e vengono rapidamente congelati.

Durante l'attacco alla Lega Pokémon, Ken, Al, e Harry subisoco il lavaggio del cervello con speciali maschere per tenerli sotto controllo da Masked Man. Lì, hanno affrontato Lt. Surge, che era inorridito a vederli attaccare loro ex superiore. Con ricordando loro che stavano con il Team Rocket, Lt. Surge li ha aiutati a liberarsi dal controllo di Masked Man e a frantumare le loro maschere. Liberati dal suo controllo, Lt. Surge lascia il trio per liberare gli altri membri del Team Rocket, mentre lui va ad affrontare Masked Man.

Capitolo FireRed & LeafGreen

Nel quinto capitolo, è stato rivelato che i tre sono stati messi a capo del trasporto dei due Deoxys al loro nascondiglio dopo che erano stati rubati dal Centro Spaziale di Verdeazzupoli. Dopo il loro arrivo nella regione di Kanto, i Deoxys hanno cominciato modificarne l'aspetto, e lo hanno riferito a Sird. Poco dopo, una dei Deoxys fugge, infastidendo Sird che si era fidato del Trio.

Capitolo HeartGold & SoulSilver

Nel nono capitolo, il Trio deve respingere gli intrusi fuori di Bosco di Lecci sotto il comando di Giovanni. I tre notano due figure che stanno per attaccare, ma si rendono conto che è innocuo Pichu e portano avanti con il loro dovere. Presto, si trovano a confrontarsi con quattro Reclute che accusano i tre di sfidare i Quattro Generali. Il tentativo del Trio di spiegare che Giovanni è tornato, non ha risultato.

In quel momento, Celebi arriva portando le erbe medicinali che Giovanni ha cercato per curare la sua malattia. Supponendo che il Trio utilizzi Celebi per cercare di sfidare i loro nuovi leader, le Reclute Rocket cercano di catturare Celebi per loro stessi. Ken, Al, e Harry combattono contro loro per guadagnare tempo in modo che Celebi fugga. Alla fine, riescono a raggiungere Giovanni con il Team Rocket. Gli danno le erbe medicinali a Giovanni, che lo cura della sua malattia.

Pokémon

Ken

Machamp di Ken
Machamp
Machamp è stato utilizzato per attaccare Blue al fine di recuperare il disco di dati che aveva rubato. Dopo la sconfitta contro il suo Blasty, Green attacca i suoi compagni di squadra per avere il suo Ditty per prendere l'aspetto di Tauros e usando le sue code per controllare Machamp.

Nessuna delle mosse di Machamp sono note.

Debutto Tauros the Tyrant
Tauros di Ken
Tauros
Tauros è descritto come il Re della Zona Safari ed è il leader del suo branco. Con le frustate delle sue code, era in grado di controllare gli altri Pokémon e attaccano Green per recuperare un disco rubato. Alla fine, si è buttato da una scogliera e rapidamente è tornato, solo per farlo risultare come Ditty di Green sotto mentite spoglie. Nel Capitolo Gold, Silver e Crystal, è stato usato per inseguire Suicune, ma viene sconfitto da Parassiseme del Jumpluff di Eugenius.

Nessuna delle mosse di Tauros sono note.

Debutto Tauros the Tyrant
Jynx di Ken
Jynx
Jynx è stato usato per rubare il disco contenente i dati di Mew. Red e Blue hanno tentato di difenderlo, costringendo Mew ad attaccare, ma è riuscita a congelare i loro Bulbasaur e Politoed.

Jynx conosce Gelopugno, Psicoraggio e Psiconda.

Debutto The Jynx Jinx
Voltorb e Electrode di Ken
Voltorb e Electrode
Voltorb e Electrode sono stati usati per attaccare la sala macchine della M/N Anna. Sono stati usati per attaccare il Doduo di Yellow.

Le loro mosse conosciute sono Sonicboom e Comete.

Debutto The Coming of Slowpoke (Eventually)
Elekid di Ken
Elekid
Elekid è stato utilizzato a Borgo Foglianova da Silver per rubare un Totodile. Elekid ha mandato facilmente Gold KO, ma è stato sconfitto da Totodile Frustrazione. In seguito, è stata utilizzata per bloccare Suicune. Ha iniziato ad avere problemi dopo essere stato colpito da Spora. In Great Girafarig, Elekid è usata per combattere uno dei Pokémon di Eugenius, ma ha perso.

Elekid conosce Tuonoshock e Tuonopugno.

Debutto Buzzing Elekid
Octillery di Ken
Octillery
Octillery è stato usato per circondare Suicune. Ha iniziato ad avere problemi dopo essere stato colpito da Spora. In Great Girafarig, è usato per combattere uno dei Pokémon di Eugenius, ma ha perso.

L'unica mossa conosciuta è Geloraggio.

Debutto Miltank Melee
Mime Jr. di Ken
Mime Jr.
Mime Jr. è stato usato per tenere gli intrusi fuori dal Bosco di Lecci, come da ordini di Giovanni. Quando diversi del Team Rocket hanno attaccato Celebi, Ken ha usato Mime Jr. per difenderlo, copiando i movimenti del suo avversario.

L'unica mossa conosciuta è Copione.

Debutto VS Arceus VI


Al

Genagar di Al
Genagar
Gengar è stato usato per circondare Blaine sull'Isola Cannella.

L'unica mossa conosciuta è Ombra Notturna.

Debutto Holy Moltres
Slowpoke di Al
Slowpoke
Slowpoke è stato usato sulla M/N Anna per attaccare Yellow.

L'unica mossa conosciuta è Confusione.

Debutto The Coming of Slowpoke (Eventually)
Hypno di Al
Hypno
Hypno è stato usato per attaccare la sala macchine della M/N Anna. È stato usato per circondare Suicune. Ha iniziato ad avere problemi dopo essere stato colpito da Spora. In Great Girafarig, è usato per combattere uno dei Pokémon di Eugenius, ma ha perso. Hypno è stato usato per tenere gli intrusi fuori dal Bosco di Lecci, come da ordini di Giovanni. Quando diversi del Team Rocket hanno attaccato Celebi, Al ha usato Htpno per per difenderlo.

Le mosse conosciute sono Botta e Meditazione.

Debutto The Coming of Slowpoke (Eventually)
Spinarak di Al
Spinarak
Spinarak è stato usato per bloccare Gold con le sue ragnatele. Tuttavia, sono riusciti a farla franca usando gli Unown come capro espiatorio. È stato usato per circondare Suicune. Ha iniziato ad avere problemi dopo essere stato colpito da Spora. In Great Girafarig, è usato per combattere uno dei Pokémon di Eugenius, ma ha perso.

Le sue mosse conosciute sono Ragnatela e Millebave.

Debutto Into the Unown


In prestito

Moltres di Al
Moltres
Moltres è stato preso in prestito da Al per essere utilizzato contro Blaine e Red. Con le sue fiamme, Blaine è stato costretto a rimanere indietro mentre Red è andato avanti per rivitalizzare un Aerodactyl. Quando Red tornò con Aero, appena ottenuto, ha fatto abbastanza danni che Al è stato costretto a ritirarsi. In seguito, è stato restituito a Sabrina.

Le mosse conosciute da Moltres sono Braciere, Lanciafiamme, Iper Raggio e Volo.

Debutto Holy Moltres


Harry

Muk di Harry
Muk
Muk è stato usato per la cattura di Articuno.
Debutto You Know...Articuno!
Machop di Harry
Machop
Machop è apparso in un Flashback di Giovanni mentre raccontava l'attacco alla M/N Anna.
Debutto Long Live the Nidoqueen!?
Kingler di Harry
Kingler
Kingler è apparso in un Flashback di Giovanni mentre raccontava l'attacco alla M/N Anna.
Debutto Long Live the Nidoqueen!?
Ekans di Harry
Ekans
Ekans è stato usato per attaccare la sala macchine della M/N Anna. Ha attaccato i Pokémon di Yellow col suo veleno.

L'unica mossa conosciuta è Acido.

Debutto The Coming of Slowpoke (Eventually)
Weezing di Harry
Weezing
Weezing è stato usato per attaccare la sala macchine della M/N Anna. Ha attaccato i Pokémon di Yellow col suo veleno.

L'unica mossa conosciuta è Fango.

Debutto The Coming of Slowpoke (Eventually)
Girafarig di Harry
Girafarig
Girafarig ha fatto il suo debutto alle Rovine d'Alfa. È stato usato per circondare Suicune. Ha iniziato ad avere problemi dopo essere stato colpito da Spora. In Great Girafarig, è usato per combattere uno dei Pokémon di Eugenius, ma ha perso.

L'unica mossa conosciuta è Psiconda.

Debutto Into the Unown
Skorupi di Harry
Skorupi
Skorupi è stato usato per tenere gli intrusi fuori dal Bosco di Lecci, come da ordini di Giovanni. Quando diversi del Team Rocket hanno attaccato Celebi, Harry ha usato Skorupi per per difenderlo.

L'unica mossa conosciuta è Acupressione.

Debutto VS Arceus VI


Team Rocket Rocket-logo.png
Capi Rocket: Giovanni (animeAdventuresPocket Monsters) • Madame Boss*Masked Man*
Generali Rocket: ArcherAtenaMilasMaxus

Carl*Sham*Pino*Karen*

Trii: Koga*, Lt. Surge*, & Sabrina* (Triade)
Ken, Al & Harry (TRET)
Carr, Sird, & Orm (T3B)
Jessie, James & Meowth (JJM)
Duo: Butch & CassidyAttila & HunAnnie & Oakley
Altri: Generali RocketScienziatiReclutaFratelli Rocket
Dr. FujiGideonDominoPredatore MascheratoTyson
WendyDr. NambaSebastianViperMondoPierce
Dr. ZagerChristopherMiyamotoRocket ScoutMatoriKaede