Carr

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Carr
Carr · チャクラ
Carr.png
Carr
Età Sconosciuta
Sesso maschio
Colore degli occhi Neri
Colore dei capelli Biondo
Provenienza Sconosciuta
Regione Kanto
Classe allenatore Generale Rocket
Membro del Team Rocket
Grado The Three Beasts

Carr è un membro del Team Rocket nel manga Pokémon Adventures.

Storia

Capitolo FireRed & LeafGreen

Carr fa la sua prima apparizione nella Grotta Gelata su Quartisola. Lì, attacca Red, Green, Bill, e Lorelei. Arrabbiato per i recenti eventi accaduti sul Settipelago, Red attacca Carr e chiede di sapere le intenzioni del Team Rocket. Carr risponde semplicemente facendo esplodere il suo Forretress in faccia a Red.

Sebbene Lorelei riesce a difendere tutti dall'attacco, Carr invia un mandato di arresto per Red, Blue, Blue, minacciando di distruggere il Settipelago. Mentre aspettano che i tre si consegnino, Carr ha il compito di distruggere Quintisola. Anche se riesce a causare tanta devastazione, Carr è presto sconfitto da Red, che è andato verso l'isola per fermarlo. Red chiede a Carr di rivelare se il piano del Team Rocket è stato quello di utilizzare i Pokédex Holder per attirare Deoxys.

Quando Deoxys arriva, Carr guarda la battaglia contro di lui e Red. Usa la battaglia come un'opportunità per raccogliere informazioni su Deoxys con il suo Pokédex nero. Dopo che Red viene sconfitto, Carr va con Sird al Magazzino Rocket, dove trova una foto di un ragazzo e del suo Sneasel che si sembra un Giovanni più giovane. Si rende conto rapidamente che il ragazzo è il figlio di Giovanni, e che il loro piano per catturare Deoxys era in modo che possano utilizzare i suoi poteri di monitoraggio per trovare il figlio perduto e per tornare da suo padre.

Quando Giovanni usa Deoxys per cercare suo figlio, Carr inizia ad arrabbiarsi perché presuppone che stanno cercando il figlio di Giovanni per farlo il successore del capo del Team Rocket. Dal momento che Giovanni aveva già promesso la leadership del Team Rocket ad una dei Three Beastse, Carr sentiva come se fosse usato come uno strumento. Furioso, Carr tenta di attaccarlo con una dei sui Forretress, ma viene fermato dai tentacoli di Deoxys. In seguito, Giovanni manda Sird, Orm e Carr in un deposito per il momento.

Più tardi, quando Red e Mewtwo hanno sonfitto Giovanni e Deoxys in battaglia, la nave improvvisamente inizia a ribaltarsi. Il colpevole si rivela essere Carr, che è riuscito a fuggire dal ripostiglio e ha dirottato la nave per la sua vendetta. Si fa chiamare successore del leader del Team Rocket e ha intenzione di guidare la nave da guerra in un edificio e farlo scontrare. Riesce a battere Orm, ma Sird con il suo Starmie lo manda fuori del posto di guida. Questo non preoccupa Carr, e rivela che ha lasicato undici Forretress nella corazzata a comando di usare Esplosione per distruggere la corazzata.

Usa un Forretress per fa esplodere la nave e manda Sird fuori della nave, precipitando a terra. Carr fugge con il suo Skarmory, lasciando tutti gli altri dentro che cercano di fermare la distruzione dell'imbarcazione. Con l'aiuto di Deoxys, Red riesce a trovare e sconfiggere tutti e dieci Forretress. Alla fine, la corazzata impedisce di schiantarsi grazie a Mew, che ha usato i suoi poteri per far levitare la nave in salvo.

Capitolo HeartGold & SoulSilver

Nel nono capitolo, Carr ha raccolto gli ultimi residui del Team Rocket, nel tentativo di rilanciare il gruppo con se stesso come leader. Quando lui si vanta della sua acquisizione, si è avvicinato ai Quattro Generali, Archer, Atena, Milas e Maxus. Sconfiggono Carr e lo rovesciano, ritenendo Giovanni l'unico leader legittimo dell'organizzazione, come era come in passato.

Più tardi, Carr è visto in una cella di una prigione, ancora ferito per l'attacco sofferto per mano di quattro generali. Vedendo Maxus travestito da Silver, rivela che Silver è in realtà il figlio di Giovanni. Questa informazione fa sì che Maxus ascogiti un piano per tradire i suoi compagni di squadra e di ottenere il lato buono di Giovanni.

Pokémon

Forretress (×11) di Carr
Forretress (×11)
Carr possiede undici diversi Forretress. Usa questi Pokémon come bombe, che egli utilizza per causare tanta distruzione con la loro tecnica di esplosione potente. Quando Carr diventò assetato di potere, ha nascosto tutte gli undici sulla corazzata del Team Rocket e ordinò a tutti di farlo saltare in aria. Sono stati fermati da Red, che ha usato il potere di Deoxys per trovare dove erano tutti nascosti.

L'unica mossa conosciuta di Forretress è Esplosione; uno di loro conosce anche Punte.

Debutto Enter The Three Beasts
Steelix di Carr
Steelix
Steelix è stato usato per attaccare Quintisola. Ha usato il suo attacco per distruggere la città dall'alto con la sua capacità di galleggiare in aria. Più tardi, ha combattuto contro Red, ma viene sconfitto dal suo Poli.

Le mosse conosciute di Steelix sono Dragospiro e Codacciaio.

Debutto Attacking the Entire Island
Skarmory di Carr
Skarmory
Skarmory è l'ultimo Pokémon apparso di Carr. Lo ha usato questo per fuggire dalla corazzata del Team Rocket, che è stato truccata per farla esplodere dai suoi Forretress.

Non si conosce alcuna mossa di Skarmory.

Debutto Black Hole Escape

Curiosità

  • Grazie alla traduzione di Coronis dei manga, è anche popolarmente conosciuto come Jagura nella comunità dei fan.
  • Carr, insieme ai suoi compagni di squadra, si basa su vari mostri immaginari. Nel caso di Carr, si è basato su un Licantropo.
 
TeamRocketlogo.png
Capi Rocket: Giovanni (animeAdventuresPocket Monsters)
Madame Boss*Masked Man*
Generali Rocket: ArcherAtenaMilasMaxus

Carl*Sham*Pino*Karen*

Trii: Koga*, Lt. Surge*, & Sabrina* (Triade)
Ken, Al & Harry (TRET)
Carr, Sird, & Orm (T3B)
Jessie, James & Meowth (JJM)
Duo: Butch & CassidyAttila & HunAnnie & Oakley
Altri Generali RocketScienziatiReclutaFratelli Rocket
Dr. FujiGideonDominoPredatore MascheratoTyson
WendyDr. NambaSebastianViperMondoPierce
Dr. ZagerChristopherMiyamotoRocket ScoutMatoriKaede