Carr

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Carr
Bandiera EN-US.png Carr
Bandiera Giappone.png チャクラ
Carr.png
Carr
Età
Sconosciuta
Genere
maschio
Capelli
Biondo
Occhi
Neri
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado
Tre Belve

Carr è una delle Tre Belve del Team Rocket nel manga Pokémon: La Grande Avventura.

Storia

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Carr fa la sua prima apparizione nella Grotta Gelata su Quartisola. Lì, attacca Rosso, Blu, Bill, e Lorelei. Arrabbiato per i recenti eventi accaduti sul Settipelago, Rosso attacca Carr e chiede di sapere le intenzioni del Team Rocket. Carr risponde semplicemente facendo esplodere il suo Forretress in faccia a Rosso.

Sebbene Lorelei riesce a difendere tutti dall'attacco, Carr invia un mandato di arresto per Rosso, Blu, Verde, minacciando di distruggere il Settipelago. Mentre aspettano che i tre si consegnino, Carr ha il compito di distruggere Quintisola. Anche se riesce a causare tanta devastazione, Carr è presto sconfitto da Rosso, che è andato verso l'isola per fermarlo. Rosso chiede a Carr di rivelare se il piano del Team Rocket è stato quello di utilizzare i possessori di Pokédex per attirare Deoxys.

Quando Deoxys arriva, Carr guarda la battaglia contro di lui e Rosso. Usa la battaglia come un'opportunità per raccogliere informazioni su Deoxys con il suo Pokédex nero. Dopo che Rosso viene sconfitto, Carr va con Sird al Magazzino Rocket, dove trova una foto di un ragazzo e del suo Sneasel che si sembra un Giovanni più giovane. Si rende conto rapidamente che il ragazzo è il figlio di Giovanni, e che il loro piano per catturare Deoxys era in modo che possano utilizzare i suoi poteri di monitoraggio per trovare il figlio perduto e per tornare da suo padre.

Quando Giovanni usa Deoxys per cercare suo figlio, Carr inizia ad arrabbiarsi perché presuppone che stanno cercando il figlio di Giovanni per farlo il successore del capo del Team Rocket. Dal momento che Giovanni aveva già promesso la leadership del Team Rocket ad una delle Tre Belve, Carr sentiva come se fosse usato come uno strumento. Furioso, Carr tenta di attaccarlo con una dei sui Forretress, ma viene fermato dai tentacoli di Deoxys. In seguito, Giovanni manda Sird, Orm e Carr in un deposito per il momento.

Più tardi, quando Rosso e Mewtwo hanno sconfitto Giovanni e Deoxys in battaglia, la nave improvvisamente inizia a ribaltarsi. Il colpevole si rivela essere Carr, che è riuscito a fuggire dal ripostiglio e ha dirottato la nave per la sua vendetta. Si fa chiamare successore del leader del Team Rocket e ha intenzione di guidare la nave da guerra in un edificio e farlo scontrare. Riesce a battere Orm, ma Sird con il suo Starmie lo manda fuori del posto di guida. Questo non preoccupa Carr, e rivela che ha lasciato undici Forretress nella corazzata a comando di usare Esplosione per distruggere la corazzata.

Usa un Forretress per fa esplodere la nave e manda Sird fuori della nave, precipitando a terra. Carr fugge con il suo Skarmory, lasciando tutti gli altri dentro che cercano di fermare la distruzione dell'imbarcazione. Con l'aiuto di Deoxys, Rosso riesce a trovare e sconfiggere tutti e dieci Forretress. Alla fine, la corazzata impedisce di schiantarsi grazie a Mew, che ha usato i suoi poteri per far levitare la nave in salvo.

Arco HeartGold & SoulSilver

Nel nono capitolo, Carr ha raccolto gli ultimi residui del Team Rocket, nel tentativo di rilanciare il gruppo con se stesso come leader. Quando lui si vanta della sua acquisizione, si è avvicinato ai Quattro Generali, Archer, Atena, Milas e Maxus. Sconfiggono Carr e lo rovesciano, ritenendo Giovanni l'unico leader legittimo dell'organizzazione, come era come in passato.

Più tardi, Carr è visto in una cella di una prigione, ancora ferito per l'attacco sofferto per mano di quattro generali. Vedendo Maxus travestito da Argento, rivela che Argento è in realtà il figlio di Giovanni. Questa informazione fa sì che Maxus escogiti un piano per tradire i suoi compagni di squadra e di ottenere il lato buono di Giovanni.

Pokémon

Forretress (×11)
Forretress di Carr Adventures.png
Debutto: Capitolo 277

Carr possiede undici diversi Forretress. Usa questi Pokémon come bombe, che egli utilizza per causare tanta distruzione con la loro tecnica di esplosione potente. Quando Carr diventò assetato di potere, ha nascosto tutte gli undici sulla corazzata del Team Rocket e ordinò a tutti di farlo saltare in aria. Sono stati fermati da Rosso, che ha usato il potere di Deoxys per trovare dove erano tutti nascosti.

L'unica mossa conosciuta di Forretress è Esplosione; uno di loro conosce anche Punte.

Steelix
Steelix di Carr Adventures.png
Debutto: Capitolo 278

Steelix è stato usato per attaccare Quintisola. Ha usato il suo attacco per distruggere la città dall'alto con la sua capacità di galleggiare in aria. Più tardi, ha combattuto contro Rosso, ma viene sconfitto dal suo Poli.

Le mosse conosciute di Steelix sono Dragospiro e Codacciaio.

Skarmory
Skarmory di Carr Adventures.png
Debutto: Capitolo 298

Skarmory è l'ultimo Pokémon apparso di Carr. Lo ha usato questo per fuggire dalla corazzata del Team Rocket, che è stato truccata per farla esplodere dai suoi Forretress.

Non si conosce alcuna mossa di Skarmory.

Curiosità

  • Grazie alla traduzione di Coronis dei manga, è anche popolarmente conosciuto come Jagura nella comunità dei fan.
  • Carr, insieme ai suoi compagni di squadra, si basa su vari mostri immaginari. Nel caso di Carr, si è basato su un Licantropo.