Miyamoto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Miyamoto
Miyamoto · ミヤモト
Miyamoto.png
Miyamoto
Sesso Femmina
Provenienza Sconosciuta
Regione Kanto
Parenti Jessie (figlia)
Classe allenatore Recluta Rocket
Debutto nell'anime Mewtwo no Tanjo
Doppiatore inglese Rachel Lillis
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese Yumi Tōma

Miyamoto è la madre di Jessie, ed è un ex membro del Team Rocket. È scomparsa durante una missione per catturare un Mew per il suo capo e non è più tornata da allora.

Personalità

Si riassume la sua vita con una semplice frase:

  • Uno: Profitto
  • Due: Economizzare
  • Non ci sono Tre e Quattro
  • Cinque: Pokémon!

Miyamoto è una Rocket fedele e la favorita di Madame Boss, che la chiama "l'immagine ideale del Team Rocket."

Miyamoto è molto simile a sua figlia per molti aspetti, anche se forse meno aspra e drammatica di lei, e più disinvolta. Lei ha anche un profondo amore per la figlia. Sapendo che non poteva prendersi cura di lei, ha dato Jessie in adozione e si è dedicata a fare soldi da dare a sua figlia.

Storia

Miyamoto è stato a servizio attivo per il Team Rocket. È stata la prima persona ad avere prove tangibili di Mew, una registrazione che ha preso nella giungla sudamericana. Dopo il filtraggio di tutto l'audio di fondo, è stata lasciata con il debole grido di Mew.

Quando mostrò questa registrazione a Madame Boss, è stata mandata in missione per catturare Mew. Miyamoto si disperò per il dover lasciare alle spalle una giovane Jessie, e quindi ha portato con sé una foto di Jessie.

Durante la sua ricerca attraverso le Ande, Miyamoto si è persa in una tormenta di neve, che improvvisamente la investì e Mew apparve davanti a lei. Dopo aver mostrato una foto di Jessie a Mew, ha cercato di convincerlo di lasciarsi catturare, ma Mew è scomparso e la tormenta è continuata. Una valanga la travolse e l'ultima cosa che è stato sentita è urlare Miyamoto. Da allora, fu data per morta.

Tuttavia, ha ancora fatto i rapporti negli anni successivi e Giovanni l'ha dichiarata dispersa. Per quanto è noto, Miyamoto potrebbe ancora essere alla ricerca di Mew.

Relazioni con altri membri

Miyamoto è la madre di Jessie e lei si preoccupa profondamente per la figlia. Anche lei sembrava essere vicino a Madame Boss, prendendo ordini direttamente da lei. parlano anche dei loro figli. Ha spesso corretto il suo capo, quando si discute sui costi delle missioni o fare soldi facili.


 
TeamRocketlogo.png
Capi Rocket: Giovanni (animeAdventuresPocket Monsters)
Madame Boss*Masked Man*
Generali Rocket: ArcherAtenaMilasMaxus

Carl*Sham*Pino*Karen*

Trii: Koga*, Lt. Surge*, & Sabrina* (Triade)
Ken, Al & Harry (TRET)
Carr, Sird, & Orm (T3B)
Jessie, James & Meowth (JJM)
Duo: Butch & CassidyAttila & HunAnnie & Oakley
Altri Generali RocketScienziatiReclutaFratelli Rocket
Dr. FujiGideonDominoPredatore MascheratoTyson
WendyDr. NambaSebastianViperMondoPierce
Dr. ZagerChristopherMiyamotoRocket ScoutMatoriKaede