Pokédex holder

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Red Special.png Questo articolo sul manga è una bozza (stub). Puoi aiutare Pokémon Central Wiki espandendolo.
I Pokédex holder e il loro Pokémon principale nel Capitolo Emerald

Pokédex holder, conosciuti come Pokédex owner nella traduzione di Chuang Yi, è il termine usato dal Professor Oak nel manga Pokémon Adventures per descrivere un Allenatore a cui è stato dato un Pokédex. Questi Allenatori sono molto dotati in una determinata specialità, e tutti quelli che hanno ricevuto il Pokédex dal Professor Oak hanno ricevuto un soprannome grazie alla loro "abilità speciale". Tutti questi allenatori hanno un Pokémon iniziale ricevuto dal Professore Pokémon locale, inoltre molti di loro possedevano o allenavano già un Pokémon prima dello starter.

Pokédex holder di Kanto

Red, Yellow, Green e Blue

Red - the Fighter

Articolo principale: Red (Adventures)

Red riceve il suo Pokédex dal Professor Oak dopo che tutti i Pokémon del suo Laboratorio sono scappati a causa di un incidente. Uno dei Pokémon liberati era un Bulbasaur che si rifiutava di essere catturato e si è nascosto nella Palestra di Smeraldopoli. Quando Red entra nella Palestra viene attaccato da un Machoke.

Blue - the Trainer

Articolo principale: Blue (Adventures)

Green - the Evolver

Articolo principale: Green (Adventures)

Yellow - the Healer

Articolo principale: Yellow (Adventures)

Pokédex holder di Johto

Gold - the Breeder

Articolo principale: Gold (Adventures)

Silver - the Exchanger

Articolo principale: Silver (Adventures)

Crystal - the Capturer

Articolo principale: Crystal (Adventures)

Pokédex holder di Hoenn

Ruby - Charm

Articolo principale: Ruby (Adventures)

Sapphire - Quest

Articolo principale: Sapphire (Adventures)

Emerald - Calm

Articolo principale: Emerald (Adventures)

Pokédex holder di Sinnoh

Pokédex holder di Unima

Black - Dream

Articolo principale: Black (Adventures)

La Professoressa Aralia manda un pacco con tre Pokédex e tre Poké Ball a Black, Komor e Belle. Il pacco sarebbe dovuto essere stato consegnato a casa di Black, ma era così impaziante di riceverlo che ha aspettato tutta la notte fuori dal Laboratorio della Professore Aralia. Quando il fattorino prese il pacco e lo consegnò a Black, aprì il pacco per scegliere il suo Pokémon iniziale prima dei suoi amici. Ma siccome il giorno precedente ha piovuto, Black era zuppo e ha starnutito sopra il pacco, liberando i tre Pokémon e lasciando cadere due dei Pokédex in uno stagno. Dopo iniziò la sua avventura con uno dei Pokémon che scapparono, lasciando Komor e Belle con due Pokédex rotti.

Fin dall'infanzia Black si è dedicato al suo obiettivo di vincere la Lega di Unima per diventare il Campione. La sua dedizione per il suo dream (sogno) ha segnato la sua abilità speciale.

Curiosità

  • I Pokédex holder hanno i loro nomi basati sui giochi della serie principale in inglese.
  • Con la distruzione dei Pokédex originali di Blue e Green, e la consegna di quello di Red a Yellow, quest'ultima è la holder col Pokédex esistente più vecchio.
  • Ogni Pokédex holder con il nome di una terza versione inglese è conosciuto anche con un altro nome. Yellow è anche chiamato Amarillo del Bosque Verde, il soprannome di Crystal è Crys, Emerald è chiamato Gérald da Latios e Latias, e ci si riferiva a Platinum semplicemente con "la Signora" prima che il suo nome venne ufficialmente rivelato.
    • Sebbene il nome di Lack-Two è derivato da una versione accoppiata, può essere considerato il terzo o quarto della sua generazione, infatti segue ancora questo modello. Egli utilizza il nome Lack-Two nella sua missione e ha il nome in codice "Black 2".