Pokémon (manga)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Copertina del Volume 1

Pokémon è un manga shōnen rilasciato nel 1999. La storia presenta un filone comico ed è incentrata sulle avventure di un Allenatore Pokémon di nome Shu (un Allenatore molto simile ad Ash) e del suo Pikachu. È stato scritto da Miho Asada, che in seguito scriverà anche il manga Phantom Thief Pokémon 7.

Shu ha l'abilità di parlare al suo Pikachu usando un dispositivo chiamato In-Com.

Il manga è una serie di brevi storie, di solito non correlate tra loro in cui Shu tenta di catturare il maggior numero di Pokémon possibili.

In tutto sono stati rilasciati cinque volumi del manga, in cui i primi due sono ambientati a Kanto, mentre gli altri tre a Johto.

Traduzione italiana

Il manga è stato tradotto in italiano da Play Press Publishing con il titolo alterato in Pokémon.

Traduzioni internazionali

Il manga non è mai stato tradotto in inglese, ne da VIZ Media, ne da Chuang Yi. In Francia i primi due volumi sono stati tradotti in francese da Glénat col titolo di Pokémon, Attrapez-les tous!. In Indonesia il manga è stato tradotto da m&c! col titolo di Pokémon Petualangan Baru. Il manga è stato tradotto anche in mandarino da Da Ran Publishing col titolo di 神奇寶貝一把抓 in Taiwan e da Jilin Publishing sotto il titolo di 神奇宝贝大搜捕 nella Cina continentale.

Vedi anche