Funzioni Y-Comm

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Il menù delle Funzioni Y-Comm

Le Funzioni Y-Comm sono una funzionalità introdotta in Pokémon Spada e Scudo ed il suo principale mezzo di comunicazione[1].

Le Funzioni Y-Comm sono accessibili premendo il tasto Y del controller e permettono di accedere a sei funzionalità differenti, tra cui gli scambi e le lotte in link tramite Internet con il servizio Nintendo Switch Online o tramite comunicazione locale. Inoltre, durante il gioco possono apparire degli sticker nella parte inferiore sinistra dello schermo che corrispondono a richieste da parte di altri giocatori visibili nella schermata delle Funzioni Y-Comm, come, ad esempio, richieste di partecipazione ad un Raid Dynamax[1].

Funzioni

Scambi in link

Articolo principale: Scambio

Come in ogni gioco della serie principale, anche in Pokémon Spada e Scudo il giocatore potrà effettuare scambi con altri giocatori tramite comunicazione locale o internet.

Scambio magico

Articolo principale: Scambio magico

Lo scambio magico è un nuovo tipo di scambio introdotto in Pokémon Spada e Scudo che consente di scambiare Pokémon ricevendone di casuali da altri giocatori.

Scambia card

Articolo principale: Card della Lega Pokémon

In Pokémon Spada e Scudo sono presenti Card della Lega Pokémon che i giocatori possono scambiare in-game con dei PNG o con altri giocatori.

Lotte in link

Articolo principale: Lotta Pokémon

Profilo

Il giocatore può impostare la sua icona del profilo.

Filtra sticker

Il giocatore può personalizzare la ricerca di sticker.

In altre lingue

Riferimenti

  1. 1,0 1,1 Come partecipare ai Raid Dynamax, dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo