Helgabba

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Helgabba
Gorigan · ゴリガン 
Helgabba.png
Helgabba
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Criptenente
Generazione
Giochi
Membro di
Grado
Tenente

Helgabba è uno dei cinque Criptenenti in Pokémon XD: Tempesta Oscura.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.201PEMS7.png

Helgabba ha un importante ruolo all'interno di Cripto: la gestione del Covo Cripto, dove vengono prodotti i Pokémon Ombra. Nonostante i suoi movimenti scimmieschi e il suo atteggiamento quasi selvaggio possano farlo sembrare strano, o addirittura stupido, in realtà è molto intelligente, o almeno lo è abbastanza per gestire il Covo Cripto con ottimi risultati. È molto rispettato e temuto tra tutti i Cripsoldati, e sembra avere paura di una persona: Malvaro. Ha un carattere aggressivo e irascibile.

Helgabba incontra Michele per la prima volta al di fuori del relitto della M/N Libra, dove è al comando di un gruppo di Cripsoldati, che fa combattere in vece sua mentre lui fugge. 

Lo si incontra per la seconda volta nel suo ufficio all'ultimo piano del Covo Cripto, dove, furioso, sfida Michele dopo aver scoperto che la produzione di Pokémon Ombra era stata interrotta. Dopo la sua sconfitta, Bonifacio appare sullo schermo dell'ufficio di Helgabba e si rivela per quello che è davvero: Malvaro, il Gran Maestro di Cripto. Subito dopo sfida Michele a raggiungerlo sull'Isola Oscura.

È proprio sull'Isola Oscura che Michele reincontra Helgabba: dice che battere il protagonista è l'unico modo per farsi perdonare da Malvaro e lo sfida di nuovo, ma anche questa volta perde. Sconsolato, Helgabba fugge usando un ascensore. Può essere risfidato ancora all'Arena di Auros, come avversario finale del terzo round.

Helgabba è caratterizzato dai suoi grotteschi movimenti scimmieschi, e arriva addirittura, prima di sfidare Michele nel Covo Cripto, a oltrepassare il tavolo del suo ufficio con un poderoso salto e a battersi i pugni sul petto dalla rabbia, come un gorilla. Per riflettere questo, i suoi Pokémon Ombra di tipo Psico sono tutti umanoidi.

Quando lotta, Helgabba usa la stessa tattica usata da Yokozuna in Pokémon Colosseum: fa usare a uno dei suoi Pokémon Terremoto e all'altro Protezione per evitare che esso sia colpito dalla potente mossa di tipo Terra.

Pokémon

Covo Cripto

Isola Oscura

Arena di Auros

Possibili Pokémon:

In altre lingue



Capi
Vice capo
Tenenti
DiscoballYokozunaVenusGenusLorenaArpagoneHelgabbaArdosEldes
Altri membri
RubroAzulVerdeDiscofollFasualdoMarzioElifioErminaSonnyAgnolZuccoCripsoldati