Eldes

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Eldes
Eldes · エルデス
Eldes.jpg
Artwork di Eldes da Pokémon XD
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Malvaro (padre), Ardos (fratello)
Criptenente
Generazione
Giochi
Membro di
Grado
Tenente

Eldes è uno dei cinque Criptenenti in Pokémon XD: Tempesta Oscura.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.201PEMS7.png

Eldes appare per la prima volta insieme a Bonifacio e Ardos quando quest'ultimo salva Giovi, la sorella di Michele, da un losco figuro di nome Zucco, ed è poi incontrato un'altra volta al Monte Lotta. Tuttavia, Eldes, esattamente come Bonifacio e Ardos, è avvolto nel mistero fino alla fine del gioco.

Oltre ad essere un Criptenente, Eldes è anche una delle due guardie del corpo di Malvaro; l'altra è Ardos. Alla fine del gioco, è anche rivelato che Ardos e Eldes sono i due figli gemelli di Malvaro. Eldes ferma Malvaro e Ardos dal far esplodere la loro base, perché facendolo moltissime persone e Pokémon sarebbero morte.

Michele lotta con lui la prima volta sull'Isola Oscura, dove usa un totale di quattro Pokémon Ombra e due normali. Più tardi, il giocatore può risfidare Eldes nell'ultimo round all'Arena di Auros.

Eldes non è affatto malvagio come gli altri Criptenenti. Si chiede più volte, nel gioco, se i piani di Cripto siano giusti. Sull'Isola Oscura è dispiaciuto di dover sfidare Michele come un nemico, e non in una lotta tradizionale, per provare quale allenatore è il migliore.

Nell'Arena di Auros, Eldes usa Pokémon con il moveset più vario possibile, in modo da rendere la sua squadra versatile. In più, fa tenere ai suoi Pokémon molti strumenti per aumentare le loro statistiche e usa Terremoto combinati a Pokémon con l'abilità Levitazione.

I Pokémon Ombra usati da Eldes sono Marowak, Manectric, Lapras e Salamence.

Pokémon

Isola Oscura

Arena di Auros

Possibili Pokémon:

In altre lingue



Capi
Vice capo
Tenenti
DiscoballYokozunaVenusGenusLorenaArpagoneHelgabbaArdosEldes
Altri membri
RubroAzulVerdeDiscofollFasualdoMarzioElifioErminaSonnyAgnolZuccoCripsoldati