Bito

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Bito in Pokémon Colosseum

Bito è uno scagnozzo di Discoball che appare in Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura. Non è mai visto nei due giochi senza Rimba: i due, infatti, sono sempre insieme. 

In Pokémon Colosseum

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Bito è visto per la prima volta da Luca all'inizio del gioco, insieme a Rimba, nei pressi del Chiosco Sperduto, con un sacco in mano, dove stanno confabulando su un loro recente crimine, pensando alla ricompensa che riceveranno. Quindi, se ne vanno con il loro fuoristrada.

Vengono incontrati subito dopo a Diamantopoli, dove Rimba sfida Luca poiché aveva origliato la loro conversazione riguardo al contenuto del sacco che stavano tenendo. Rimba viene sconfitto e i due fuggono, lasciando il sacco a terra. In esso, era stata chiusa Chiara, che aveva l'innata abilità di vedere, ad occhio nudo, l'aura dei Pokémon Ombra

Poco dopo, appaiono alla casa del sindaco, insieme ai tre Soldati X (Azul, Verde e Rubro) e a Discoball in persona, il quale, prima di partire per Sulfuria, ordina a Rimba e Bito di battere Luca e di riportargli Chiara. Entrambi vengono però sconfitti dal protagonista, nonostante il Makuhita Ombra di Bito, primo Pokémon Ombra del gioco. I due fuggono di nuovo.

A Sulfuria, sono reincontrati in cella, dove rivelano che si sono fatti prendere per evitare di subire l'ira di Discoball, e infatti chiedono a Luca di non dire a Discoball che sono in prigione. 

Si può aprire la loro cella usando la Chiave Celle, ma, anche così, rifiutano di fuggire, preferendo rimanere in prigione piuttosto che affrontare Discoball.

Verranno poi divisi in due celle separate per via della cattura di due nuovi Discosoldati: Sofia e Vanda.

Dopo la sconfitta di Malerio, Rimba e Bito riescono a fuggire e si insinuano nella casa del sindaco a Diamantopoli, dove tenteranno inutilmente di battere Luca per l'ultima volta, Anche dopo essere stati sconfitti, rimangono nella casa del sindaco.

Sembra che non conoscano il vero piano di Cripto, ma solo quello che Discoball dice loro.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

In questo sequel, i due accompagnano Discoball per il suo viaggio intorno all'intera regione con lo scopo di catturare Pokémon.

Hanno segretamente attaccato un'antenna all'afro di Discoball, così, tutte le volte che il Discoradar suona, sanno che il loro capo è vicino e subito si fingono occupati; tuttavia, una volta che Michele li batte alla Riserva Sotterranea, fanno cadere il Discoradar mentre fuggono, permettendo al protagonista di servirsene per localizzare Discoball. 

Hanno rubato la maggior parte dei CD Lotta dalla Torre Colossale, ma li hanno buttati dopo aver scoperto che i Pokémon al loro interno erano virtuali.

Se Discoball lotterà in un'Arena, Rimba e Bito si troveranno nella lobby di quell'arena. 

Pokémon

Casa del sindaco (prima di battere Malerio)

Casa del sindaco (dopo aver battuto Malerio)

In altre lingue

B6CAE4B6CAE4



Capi
Vice capo
Tenenti
DiscoballYokozunaVenusGenusLorenaArpagoneHelgabbaArdosEldes
Altri membri
RubroAzulVerdeDiscofollFasualdoMarzioElifioErminaSonnyAgnolZuccoSestetto IrideCripsoldati