Fasualdo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

Fasualdo è un Cripsoldato che appare in Pokémon Colosseum. Lo si può incontrare dopo che Luca ha catturato 47 dei 48 Pokémon Ombra disponibili nel gioco. Una serie di email arrivate sul P★DA di Luca che lo accusavano di aver attaccato diverse persone con un Togetic Ombra portano il protagonista al Chiosco Sperduto, dove incontra un impostore travestito esattamente come lui ad aspettarlo. Ha la classe allenatore Mister Ombra quando viene sfidato, e il suo nome è uguale a quello del protagonista.

Una volta sfidato e battuto, l'impostore si rivela per quello che è veramente: un Cripsoldato maestro nel travestirsi, di nome Fasualdo. Il suo obiettivo era quello di rovinare la reputazione di Luca nella regione di Auros per vendicare l'organizzazione Cripto, che era stata sconfitta proprio da Luca. Fortunatamente la lotta tra il protagonista e Fasualdo è stata ripresa da una reporter, e gli abitanti di Auros, guardando la ripresa in TV, capiscono che era stato un Cripsoldato travestito ad attaccare la gente con un Togetic, e non Luca. Fasualdo, dato che dei Pokémon di livello molto alto e che ha l'ultimo Pokémon Ombra, può essere considerato come il vero boss finale del gioco.

Può essere risfidato fino a quando non si cattura il suo Togetic Ombra. Dopo che lo si ha fatto, Fasualdo sparisce e non viene più incontrato.

Pokémon

Curiosità

Quando il giocatore sfida un Criptenente o Helgonza per la seconda volta, se il Pokémon Ombra di uno di loro è stato catturato in precedenza, useranno un altro Pokémon al loro posto. Escludendo Togetic, tutti i Pokémon di Fasualdo sono questi rimpiazzamenti.

In altre lingue


Capi
Vice capo
Tenenti
DiscoballYokozunaVenusGenusLorenaArpagoneHelgabbaArdosEldes
Altri membri
RubroAzulVerdeDiscofollFasualdoMarzioElifioErminaSonnyAgnolZuccoCripsoldati