Raiden

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Raiden

Raiden è un personaggio del giorno di Pesi massimi.

Storia

Raiden è un'Allenatore come Ash che si sta allenando per la Lega di Johto, finché non arriva a Rikishii Town e si interessa alla competizione di sumo.

Mentre viaggiano per Johto, Ash ed i suoi amici incontrano Raiden a Rikishii Town. È l'attuale campione della gara di sumo della città, a cui parteciperà nuovamente per difendere il titolo. Anche Ash si iscrive assieme al suo Snorlax.

I due finiscono per affrontarsi nella finale del torneo. Raiden usa il suo Feraligatr, che lo ha aiutato a vincere il titolo l'anno prima. Tuttavia, il tipo Acqua non può nulla contro lo Snorlax di Ash, che sconfigge il campione e fa ottenere ad Ash una Roccia di Re ed un grande rifornimento di cibo.

Nonostante la sconfitta, Raiden non è triste, ma è contento di aver affrontato Ash e si congratula con lui per la vittoria.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Raiden nell'anime:

Feraligatr
Raiden Feraligatr.png
Debutto: Pesi massimi

Feraligatr è l'unico Pokémon conosciuto di Raiden, che lo ha allenato per la Conferenza di Sumo di Rikishii Town. Lo si vede per la prima volta contro un Nidoking, poi contro un Heracross ed infine contro un Granbull. Alla Conferenza di Sumo, il Team Rocket sta creando dei pasticci come al solito, volendo iscrivere un Pokémon che non può passare le qualificazioni, così li spedisce in orbita con Idropompa. Il primo di match di Feraligatr è contro un Golem. Ash ed i suoi amici pensano che sia una dura lotta per il grande svantaggio di peso, ma il Pokémon di Raiden riesce a sconfiggere Golem con un solo colpo.

Il suo avversario successivo è un Blastoise molto potente. Il match sembra sia in una posizione di stallo, ma alla fine Feraligatr riesce a vincere e ad accedere alla finale, dove affronta lo Snorlax di Ash. Qui, Snorlax fa la prima mossa, ma Feraligatr lo schiva ed il Pokémon di Ash fatica a mantenere l'equilibrio: ballando sul limite del ring, evita gli attacchi avversari. Raiden rimane sorpreso ed impressionato dalle doti di Snorlax. Quando Feraligatr prova a spingere nuovamente Snorlax fuori dal ring, Ash ordina al suo Pokémon di trattenere il respiro. Usando lo stomaco per respingere l'avversario, riesce a salvarsi. Tuttavia, Feraligatr riesce a lanciare Snorlax, che comunque atterra all'interno del campo con un grande impatto, facendo tremare lo stadio: Feraligatr perde così l'equilibrio e Snorlax lo spinge oltre il limite del ring, vincendo il match e la competizione.

L'unica mossa conosciuta di Feraligatr è Idropompa.

Doppiatori

Curiosità

  • Il nome di Raiden deriva da Raiden Tameemon, un famoso lottatore di sumo del Periodo Edo.