Curatore

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Il curatore

Il curatore del Museo della Scienza di Plumbeopoli è un personaggio ricorrente di Pokémon Esplorazioni - La serie.

Storia

Il curatore compare per la prima volta in Rigenerare e rinnovare!. Incontra Ash, Goh e Cloe mentre stanno cercando nel sito di scavo del Museo dei fossili da riportare in vita. La sua entusiasta spiegazione di una Fossilunghia agli Allenatori e l'esperienza li incoraggiano a cercare da soli dei fossili. Li invita anche a visitare la stanza di rigenerazione una volta che hanno trovato un fossile così che possa rigenerarlo.

Cloe trova una conchiglia fossilizzata mentre Goh un pezzo di Ambra Antica, che il curatore pone nel macchinario di rigenerazione fossili per far rinascere il Pokémon antico. La lascia lavorare durante la notte, ma il Team Rocket si infiltra e distrugge la macchina, facendo andare su tutte le furie l'Aerodactyl appena tornato in vita. Il curatore controlla il danno ed informa Ash e gli altri, che vanno a cercare di risolvere la situazione all'esterno. I tre vedono quindi Aerodactyl e lo inseguono, con Goh che alla fine lo cattura.

Riappare in Un po' di questo e un po' di quello!, dove contatta Ash, Goh e Cloe per chiedergli di fare delle ricerche sui fossili a Galar, cosa che accettano. Successivamente, i tre condividono con lui le loro scoperte, incluse le catture di Dracovish ed Arctozolt.

Doppiatori

Curiosità