PK07

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
PK06 : Stantler's Little Helpers Cortometraggi di Pikachu PK08 : Dilemma Delibird
PK07
Pikachu & Pichu
PK07.png
PK07
クリスマスの夜
Pikachu e Pichu
Prima visione
Giappone 8 luglio 2000
Stati Uniti 6 aprile 2001
Italia 20 novembre 2001
Sigla italiana
Sigla N/A
Sigla inglese
Sigla N/A
Sigle giapponesi
Apertura Pichu Pika Swing!
Chiusura Friends' Anniversary
Crediti
Animazione
Sceneggiatura 園田英樹
Storyboard 浅田裕二
Assistente alla regia 浅田裕二
Direttore animazione 玉川明洋

Pikachu & Pichu e il settimo Cortometraggio di Pikachu. È andato in onda per la prima volta in Giappone l'8 luglio 2000, mentre in Italia è andato in onda per la prima volta il 20 novembre 2001.

Questo cortometraggio accompagna l'uscita del film L'incantesimo degli Unown.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Mentre sta visitando una città della regione di Johto, Pikachu incontra una coppia di giovani, fratelli dispettosi chiamati Fratelli Pichu. Pikachu riesce a salvare uno dei fratelli dalla caduta da un palazzo, per poi finire per essere attaccato da un branco di Murkrow appollaiati sul cornicione. Per sfuggirgli Pikachu si appende ad una corda, che viene sciolta da un Murkrow, facendo volare Pikachu via. Il Pokémon Topo finisce in mezzo ad un gruppo di Hoppip e atterra sull'appalco di un lavavetri, facendo sbattere quest'ultimo (Meowth) contro un cartellone. Pikachu fa amicizia con i Fratelli Pichu che crede lo stiano aiutando a tornare dai suoi amici, invece i due gli fanno visitare tutta la città.

Il trio mette in atto alcune marachelle, come saltare da un tetto di autobus all'altro; si gettano in un fiume, dove vengono quasi colpiti da un traghetto; vengono inseguiti per tutta la città da un Houndour arrabbiato. Fuggono da Houndour e arrivano alla casetta dei Fratelli, che sembra essere stata fatta a mano dai fratelli e dal loro gran numero di amici. La torre dell'orologio in lontananza rintocca le cinque in punto, Pikachu si ricorda che Ash aveva detto che lui e i suoi amici sarebbero tornati dai loro Pokémon alle sei in punto, e cerca di andarsene. Riappare Houndour e ricomincia a inseguere il trio, quasi distruggendo la casetta. Però viene sepolto da alcuni pneumatici, così Pikachu e i Fratelli decidono di salvarlo. Insieme, i quattro e gli amici dei fratelli, ricostruiscono la casa. Tuttavia, il tempo è quasi scaduto per Pikachu, così lui e i fratelli saltano su di uno pneumatico e rotolano verso l'edificio dove Pikachu deve ritovarsi con Ash. Sulla strada ricolpiscono Meowth, e lo fanno volare di nuovo sul suo appalco da lavavetri. Pikachu riesce ad arrivare in tempo e saluta Fratelli Pichu. Intanto arrivano anche Ash, Misty e Brock e portano il Pokémon in una stanza piena di cibo. Ash dice a Pikachu che è una festa per celebrare il loro primo incontro, avvenuto un anno fa. Felicissimo per questa celebrazione, Pikachu salta tra le braccia di Ash per un grande abbraccio. I Pokémon iniziano a mangiare, e Ash permette a Pikachu di indossare il suo cappello per la notte. Il narratore conclude il cortometraggio facendo notare che Ash e i Fratelli Pichu hanno qualcosa in comune: nessuno potrà mai dimenticare il giorno del loro primo incontro con Pikachu.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Questo è l'unico corto teatrale a non essere stato incluso nella raccolta Pikachu The Movie Premium Box: 1998-2010.

Errori

  • La prima volta che appare, Voltorb emette il verso di Electrode, invece del proprio.

Modifiche

Non ci sono state modifiche nel doppiaggio.

In altre lingue

Lingua Titolo
RCE Bandiera.png Ceco Pikachu a Pichu
Cinese Mandarino 皮丘與皮卡丘
FIL Bandiera.png Finlandese Pikachu ja Pichu
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Pikachu & Pichu
OLA Bandiera.png Olandese Pikachu en Pichu
BRA Bandiera.png Portoghese Pikachu e Pichu
Svezia Bandiera.png Svedese Pikachu & Pichu
PK06 : Stantler's Little Helpers Cortometraggi di Pikachu PK08 : Dilemma Delibird