Casa Poffin

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Interno della Casa Poffin

La Casa Poffin è un edificio di Cuoripoli situato ad ovest del Pokémon-Market dove le persone si recano per fare i Poffin, un tipo di cibo Pokémon usato per aumentare le virtù di un Pokémon in vista delle Super Gare.

Nei giochi

In Diamante, Perla e Platino, la Casa Poffin è l'unico posto in cui il giocatore può fare Poffin. Consiste solamente di una stanza, la quale comprende vari personaggi non giocabili ed un macchinario per cucinare i Poffin.

Il macchinario si trova nella parte sinistra della stanza ed è sorvegliato da una donna. Per fare i Poffin, il giocatore deve avere un Portapoffin prima di parlare con la donna. Inserendovi bacche e mescolando il liquido, i Poffin vengono via via preparati e cotti sul fuoco. Il livello del Poffin dipende dalle abilità di miscela del giocatore e dal numero di persone che lo preparano insieme ad esso.

Sebbene vi siano diversi personaggi all'interno della casa, nessuno di questi si offre di cucinare Poffin insieme al giocatore, anche se saranno contenti di condividere alcuni consigli per fare Poffin di alta qualità. Questo differisce da Rubino, Zaffiro e Smeraldo, in cui nelle aree adibite alla preparazione delle Pokémelle possono essere trovati personaggi non giocabili che aiutano il giocatore nella miscela. Dunque, per poter ottenere Poffin dei livelli più alti, è necessario collaborare con altri giocatori in wireless locale o tramite Nintendo Wi-Fi Connection.

Nel manga

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Diamante & Perla

Diamante visita la Casa Poffin in VS Pachirisu per poter preparare dei Poffin a Platino, la quale sta per partecipare alla sua prima Super Gara.

In altre lingue

Vedi anche