Brusilia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Brusilia

Brusilia è il paese principale della Terra dell'Acqua, nonché quello in cui si svolge la maggior parte della storia principale di Pokémon Super Mystery Dungeon. Il giocatore e la sua compagna giungono qui per la prima volta dopo essere fuggiti da Borgo Quieto.

Punti di interesse

I protagonisti nella piazza di Brusilia

Negozi

Caffé Giramondo

Articolo principale: Caffé Giramondo

In questo caffè, gestito da Kangaskhan, il giocatore può incontrare altri Pokemon e ricevere le ricompense per alcune missioni.

Apriti Sesamo

Klefki, il gestore di questo negozio, in cambio di denaro, apre i forzieri trovati nei Dungeon. Una volta che Klefki è stato reclutato, può aprire più di un forziere per volta.

Brusilia vista nel gioco

A Tutta Lotta

Articolo principale: A Tutta Lotta

Gestito da Hawlucha, questo negozio apre il giorno dopo che Sylveon è stato soccorso nel Bosco Spavento. Hawlucha può aiutare i Pokemon a ricordare mosse dimenticate gratuitamente, insegnarne di nuove in cambio di soldi e cambiare le abilità in cambio di una Medaglia Hawlucha.

Cinema Meowth

Articolo principale: Cinema Meowth

Meowth, il gestore del cinema, può filmare le avventare del giocatore in uno di questi Dungeon: Il Meowth di Oz, Colazione da Misdreavus, Il Buono, il Brutto e il Boldore, Meowtrix e La Vita è Meowvigliosa. Qui si può, inoltre, guardare un film già prodotto, guardare quello di u altro giocatore e scambiare i film.

A Tutta Lotta

Articolo principale: A Tutta Lotta

Gestito da Hawlucha, questo negozio apre il giorno dopo che Sylveon è stato soccorso nel Bosco Spavento. Hawlucha può aiutare i Pokemon a ricordare mosse dimenticate gratuitamente, insegnarne di nuove in cambio di soldi e cambiare le abilità in cambio di una Medaglia Hawlucha.

Oro ti Adoro

Articolo principale: Oro ti Adoro

Una volta che il giocatore ha compiuto un certo numero di missioni, Cofagrigus apre questo negozio, in cui è possibile scambiare Lingotti per denaro (Poké555 per Lingotto) o strumenti rari. Dopo essersi connessi con Cofagrigus, il negozio apre una sezione "Rarità", in cui si trovano Cerchi speciali, ottenibili solo qui.

Laprascafo

Articolo principale: Laprascafo

Lapras, il gestore del Laprascafo, può portare il giocatore negli altri continenti, se provvisto del pass corrispondente, acquistabile nei Magazzini Kecleon.

Gruppo Investigativo Pokémon

La base del Gruppo Investigativo Pokémon

Membri

  • Ampharos è il capo del Gruppo Investigativo Pokémon. Gli altri membri si fidano di lui, nonostante il suo pessimo senso dell'orientamento.
  • Mawile è l'archeologa del GIP. Si occupa delle ricerche archeologiche.
  • Jirachi è l'astronomo del GIP. È nato nella Caverna Stellata (quindi è lo stesso Jirachi presente negli scorsi capitoli). Quando si addormenta, svegliarlo è tutt'altro che facile.
  • Buizel è specializzato nelle ricerche sottomarine. Non si fa problemi a proteggere il giocatore e la compagna.
  • Archen è specializzato nelle ricerche aeree, pur non sapendo effettivamente volare.
  • Dedenne è l'addetta alle comunicazioni del GIP.
  • Bunnelby è specializzato nelle ricerche sottoterra.
  • Swirlix è la cuoca del GIP. È molto goloso e infatti spesso finisce per esaurire le scorte di Mele Perfette (tratto che condivide con Wigglytuff).

Geoglobo

Il Geoglobo è la mappa del mondo presente nella sede del GIP. Quando il giocatore vi giunge per la prima volta, Swirlix e Dedenne lo distruggono accidentalmente.

Cittadini

Gli abitanti di Brusilia sono:

Origine del nome


Luoghi Principali