Albero della Vita

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'Albero della Vita

L'Albero della Vita è un albero che si trova nel mondo Pokémon. Si dice che la sua energia sia la fonte di tutta la vita del mondo. L'Albero della Vita si trova nel Mare delle Meraviglie e ai suoi piedi si può incontrare Xerneas, che ne è l'incarnazione; parlando con lui è possibile far evolvere i Pokémon.

Xerneas permette al giocatore e alla compagna di evolversi, così come ad ogni altro Pokémon a cui il giocatore si è connesso, ammesso che il suo livello sia sufficientemente alto. Inoltre, una volta che il giocatore è connesso con almeno 600 Pokémon, Xerneas stesso si connetterà con la squadra dopo avergli parlato e consegnerà al giocatore il Cerchio Cielo.

Storia

Stando a quanto dice Celebi, la Materia Oscura provò ad ataccare l'Albero della Vita già alla sua prima comparsa sul pianeta, molto prima degli eventi di Pokémon Super Mystery Dungeon. Questo avrebbe causato la caduta del pianeta sul sole se un Mew e di un umano non avessero collaborato per evitarlo, sconfiggendo la Materia Oscura. I due però, temendo il suo ritorno in futuro, crearono dall'Albero della Vita due Sciarpe dell'Armonia, che vengono poi indossate dal giocatore e dalla sua compagna d'avventura. Le due sciarpe permettono ai portatori di evolversi temporaneamente quando si trovano nei pressi dell'Albero e ne impediscono la pietrificazione.

L'Albero della Vita appassito

Durante la storia del gioco l'Albero della Vita viene attaccato nuovamente dalla Materia Oscura, che lo infetta e lo fa appassire, e quando il giocatore riesce finalmente a raggiungerlo è quasi completamente morto. La Materia Oscura poi sradica l'Albero per distruggerlo contro il sole ma grazie agli sforzi combinati di numerosi Pokémon, tra cui Deoxys, MegaRayquaza e MegaMewtwo Y, la sua ascesa viene rallentata, dando al giocatore e alla compagna il tempo di raggiungere la Materia Oscura. Dopo essere stati teletrasportati sull'Albero da Arceus i due lo scalano, attraversandone le radici e il fusto e incontrando anche Nuzleaf, Yveltal e i Beheeyem.

Prima che il giocatore e la compagna riescano a sconfiggere definitivamente la Materia Oscura però l'Albero della Vita sembra morire del tutto, facendo tornare il giocatore e la partner alle loro forme non evolute e permettendo alla Materia Oscura di rigenerarsi. Tuttavia il due riescono comunque a ravvivare l'Albero e alla fine a sconfiggere la Materia Oscura. Dopo la lotta, il giocatore e la compagna vengono riportati nel Bosco dell'Inizio dove scoprono che anche l'Albero della Vita è tornato al suo posto di nuovo rigoglioso. In quel momento dall'Albero appare Xerneas, ringraziando la coppia e rivelando di essere l'incarnazione dell'Albero.

Dopo questo momento è possibile raggiungere l'Albero della Vita dal Laprascafo, nel Mare delle Meraviglie.

In altre lingue

See also

Luoghi Principali
Borgo QuietoBrusiliaEoliaViridiaBrumeziaArenilia
Mondo del NullaAlbero della Vita