Borgo Quieto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Informazioni.
Borgo Quieto

Borgo Quieto è il villaggio in cui comincia l'avventura del giocatore in Pokémon Super Mystery Dungeon. All'inizio del gioco, Nuzleaf lo porta qui e lo accoglie nella sua abitazione. Il giocatore incontra qui la sua compagna, così come i suoi compagni di scuola e gli altri abitanti del villaggio.

Punti di Interesse

Borgo Quieto visto dalla collina del grande albero

Piazza

Magazzini Kecleon

Articolo principale: Magazzini Kecleon

Questo negozio, gestito da Kecleon, vende cibo, Sfere, MT e altri strumenti. Il Salvatesori si trova accanto al negozio. Una volta che Kecleon è stato reclutato, viene aperta una sezione "Tesori".

Caffé Giramondo

Articolo principale: Caffé Giramondo

In questo caffè, gestito da Kangaskhan, il giocatore può incontrare altri Pokemon e ricevere le ricompense per alcune missioni.

A Tutta Lotta

Articolo principale: A Tutta Lotta

Gestito da Hawlucha, questo negozio apre il giorno dopo che Sylveon è stato soccorso nel Bosco Spavento. Hawlucha può aiutare i Pokemon a ricordare mosse dimenticate gratuitamente, insegnarne di nuove in cambio di soldi e cambiare le abilità in cambio di una Medaglia Hawlucha.

Scuola

Gestita dal preside Simipour e dal vicepreside Watchog, questa scuola è frequentata dal giocatore e dalla compagna nella prima parte del gioco. Tra gli altri studenti ci sono Goomy, Espurr, Deerling, Shelmet e Pancham. La prima parte della storia si svolge principalmente qui. Farfetch'd è l'insegnante e Audino è l'infermiera della scuola.

Zona abitata

Nella parte ovest di Borgo Quieto si trovano le abitazioni dei Pokemon, tra cui quella della compagna e di suo nonno, la più a nord e quella di Nuzleaf (in cui vive anche il giocatore), poco più a sud. Nella casa a ovest vivono Roselia e Budew, mentre nella casa più a sud vive, da sola, Espurr.

Collina del grande albero

A sud del villaggio si trova una collina sormontata da un grande albero, da cui si può avere una vista panoramica del villaggio

Origine del nome


Luoghi Principali