Belle (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Belle
Bianca · ベル
Femmina
Colore degli occhi
Verdi
Colore dei capelli
Biondi
Provenienza
Parenti
padre, madre
Controparte nell'anime
Debutto della controparte
Capitolo di debutto

Belle è un personaggio ricorrente del manga Pokémon Adventures.

Storia

Belle a cinque anni

Passato

Belle, Komor e Nero sono amici sin da quando erano piccoli, nonostante Nero vivesse in un'altra città. Un giorno, Nero vide in tv un'intervista a Gasparago Aralia in cui si parlava di Pokédex e Belle fu la prima a suggerire al ragazzo di trovarsi un Pokémon tutto suo per poter ottenere uno di quei dispositivi dal ricercatore. In seguito, Belle venne attaccata da un Rufflet selvatico sul Percorso 1 e Nero riuscì a catturarlo.

Presente

Arco Nero & Bianco

Belle, insieme a Komor, compare per la prima volta di fronte alla casa di Nero, dove assiste alle conseguenze del litigio tra lo Snivy, il Tepig e l'Oshawott della Professoressa Aralia. Mentre la professoressa va su tutte le furie avendo visto che Nero aveva fatto cadere i Pokédex in una pozzanghera, Belle dà lo Snivy a Komor, affermando che gli somiglia, e prende Oshawott per sé.

Nero, Belle e Komor nella loro prima sfida in Palestra

Belle e gli altri si mettono alla ricerca del Tepig fuggito e trovano Nero che prova a farlo scendere da un albero. Quando Nero viene attaccato da un Pokémon sconosciuto, Belle e la professoressa ascoltano la spiegazione di Komor sulle abilità di Nero e del suo Musha e assistono alla sconfitta del Pokémon, rivelatosi un Sewaddle. Quando Nero se ne va, tutti rimangono sconvolti nell'apprendere che i Pokédex che il ragazzo aveva fatto cadere nella pozzanghera non funzionano più.

In seguito, Belle e Komor si sfidano per provare i loro nuovi Pokémon e la lotta finisce con Belle che viene colpita dal suo Oshawott. I due decidono di andare a cercare Nero per dirgli che il suo Pokédex è l'ultimo ancora funzionante ma, mentre se ne vanno, il padre di Belle cerca di impedirle di mettersi in viaggio; la ragazza, tuttavia, non gli dà ascolto.

Qualche tempo dopo, in seguito alla sconfitta contro un Audino selvatico, Belle e Komor raggiungono Levantopoli e trovano Nero in un ristorante insieme ad una ragazza; Belle pensa che i due siano nel mezzo di un appuntamento. Quando la ragazza se ne va, Belle e Komor parlano con Nero, il quale spiega loro la situazione. Poco dopo, i ragazzi fanno la conoscenza dei Capipalestra del ristorante-Palestra Spighetto, Chicco e Maisello. Quando la sfida in Palestra di Nero ha inizio, Belle interviene cercando di risolvere alcuni enigmi ma ne sbaglia uno affermando che il tipo Fuoco batte il tipo Acqua. Quando Nero le chiede di starne fuori, Belle reagisce attaccando il suo Tepi con Oshawott e lo Snivy di Komor li attacca entrambi per porre fine al litigio. Dopo che Komor difende Belle, il Capopalestra Chicco dice loro che, a causa dell'interferenza di Belle, Nero è squalificato per la sfida in Palestra. Fortunatamente per Nero, si scopre che Chicco stava solo scherzando; egli allora permette a Belle e Komor di prendere parte alla sfida, in quanto ritiene sia una buona esperienza per la ragazza. In seguito a ciò, Nero decide di insegnare a Belle le compatibilità tra tipi, usando il suo Oshawott come esempio e attaccandolo con mosse superefficaci e non molto efficaci. Alla fine, i ragazzi superano le sfide e raggiungono i Capipalestra.

Inizialmente, i Capipalestra sono in netto vantaggio ma, usando una strategia, Belle, Nero e Komor riescono ad infliggere dei danni ai Pokémon avversari. Belle fa bloccare ad Oshawott un attacco del Pansage di Spighetto, poi gli fa attaccare il Pansear di Chicco con la sua Conchiglia, sconfiggendolo. Subito dopo, Oshawott viene sconfitto da Pansage, così Tepi rimane l'unico Pokémon ancora in piedi contro il Pansage di Spighetto e il Panpour di Maisello. Sebbene venga quasi mandato K.O. da Panpour, Tepi riesce a dar da mangiare a Oshawott e Snivy delle foglie di Pansage, rimettendoli in forze e permettendo agli Allenatori di aggiudicarsi l'incontro, essendo in 3 contro 2 allo scadere del tempo. Belle, Nero e Komor ricevono così le loro Medaglie dai Capipalestra di Levantopoli. Poco dopo, Belle e Komor ricevono un Interpoké da Nero, così che possano tenersi in contatto; arriva poi Bianca, che si presenta a Belle e Komor, pubblicizzando la sua Agenzia BW. Dopo che i due gruppi prendono due strade diverse, Belle e Komor realizzano di non aver preso il numero dell'Interpoké di Nero e corrono a cercarlo.

Belle viene vista più tardi camminare per le strade di Austropoli con il suo nuovo Pokémon, Litwick, in cerca di Nero per avere il suo numero dell'Interpoké. Viene messa K.O. da un Amoonguss il cui Allenatore, un Seguace Plasma, rapisce poi Litwick. Quando Iris trova Belle priva di sensi e capisce cos'è successo, fa rapporto ad Artemisio, il quale ha appena terminato la sua lotta in Palestra contro Nero. I tre e Bianca si dirigono al quartier generale del Team Plasma e trovano Litwick grazie al Pignite di Nero, salvandolo insieme agli altri Pokémon prigionieri.

Arrivati a Roteolia, Bianca trova una depressa Belle mentre suona il flauto con l'aiuto dei suoi Pokémon. Belle rivela che durante il suo viaggio ha evitato il suo padre iperprotettivo e che, a causa di questo, non è riuscita a migliorare le sue abilità nella lotta. Per tirarla su di morale, Bianca porta Belle al Bar di Austropoli per aiutarla a suonare della musica. Le due scoprono che il posto è stato attaccato da un Vullaby selvatico e che quest'ultimo sta inseguendo il Pokémon misterioso Meloetta. Per dare una mano, Belle prende la chitarra di un musicista ed aiuta Meloetta a ricordare la mossa Cantoantico; questa permette a Meloetta di trasformarsi nella sua Forma Danza e di sconfiggere il Vullaby, prontamente catturato da Bianca. In seguito, Belle decide di terminare il suo viaggio e di diventare assistente della Professoressa Aralia. Quando Gasparago Aralia arriva per darle il suo Pokédex riparato, Belle lo dà a Bianca.

Arco Black 2 & White 2

Nel Capitolo Black 2 & White 2, Belle va ad Alisopoli su richiesta di Komor. Dona un Pokédex a Blake e uno a Whitley come ricompensa per aver vinto il piccolo torneo contro i loro compagni di classe; sebbene Whitley sia inizialmente riluttante, si fa poi convincere da Blake ad accettarlo. Più tardi, Belle parla con Komor circa i fatti avvenuti con Nero due anni prima, ma i due vengono interrotti da Aristide, che li informa del terzo Pokémon leggendario di Unima: Kyurem. In seguito, il padre di Belle arriva per riportarla a casa. Diversi giorni dopo, infine, Belle torna ad Alisopoli per assistere al Torneo Corale Autunnale.

In PS541, Belle si nasconde con Zania a casa di quest'ultima insieme a Mico, alla Professoressa Aralia e a Gasparago Aralia per sfuggire al congelamento di Unima da parte della Fregata Plasma. Qui, Zania rivela che, dopo aver fatto ricerche sul Fumonirico per due anni, è riuscita a scoprire un'altra dimensione conosciuta come Pokémon Dream World; ella ipotizza che è lì che potrebbe essere finito Nero dopo essere stato sigillato nella Chiarolite. Sentendo ciò, Belle chiede immediatamente a Zania di portarla nell'Intramondo, ossia il luogo dove la connessione tra mondo reale e mondo dei sogni è più potente; la ricercatrice le spiega che ha già mandato Bianca nell'Intramondo per confermare la sua teoria.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Belle nel manga:

In mano

Oshawott 
Articolo principale: Oshawott di Belle
Oshawott di Belle Adventures.png
Debutto: La sera prima

Oshawott compare per la prima volta nel Laboratorio della Professoressa Aralia, dove prova a fermare il litigio tra Tepig e Snivy, venendo colpita da quest'ultimo e unendosi, così, alla lite. Viene consegnata a Nero insieme a Tepig e Snivy e ancora una volta mette fine alla lite tra i due. In seguito, viene presa da Belle.

Litwick→Lampent
Litwick di Belle Adventures.png
Lampent di Belle Adventures.png
Debutto: Arte

Litwick compare per la prima volta sulla testa di Belle mentre questa cammina per le strade di Austropoli. Viene rapito dopo che un Seguace Plasma manda K.O. la ragazza e sarà in seguito salvato da Nero, Bianca, Artemisio ed Iris. Qualche tempo prima dell'Arco Black 2 & White 2, Litwick si evolve in Lampent.

Non si conosce alcuna mossa di Lampent, mentre la sua abilità è Fuocardore.

Posseduti in passato

Petilil 
Petilil di Belle Adventures.png

Petilil viene vista in possesso di una giovane Belle mentre sue padre le urla di liberarla.

Non si conosce alcuna mossa di Petilil.

Presi in prestito

Stoutland
Padre Belle Stoutland Adventures.png
Debutto: Reminiscenze

Stoutland è un Pokémon che Belle prende in prestito da suo padre. Viene utilizzato da Belle, Komor e Nero per fare pratica nella lotta.

Non si conosce alcuna mossa di Stoutland.

Unfezant 
Padre Belle Unfezant Adventures.png
Debutto: Reminiscenze

Unfezant è un Pokémon che Belle prende in prestito da suo padre. Viene utilizzato da Belle, Komor e Nero per fare pratica nella lotta.

Non si conosce alcuna mossa di Unfezant.

Medaglie

Questo è l'elenco delle Medaglie ottenute da Belle:

Lega di Unima

Curiosità

  • Belle (insieme a Komor) spezza l'andamento basato sui videogiochi della serie principale in quanto, invece di avere un Pokémon iniziale svantaggiato contro quello del protagonista, possiede invece quello avvantaggiato.

Vedi anche