Oshawott di Belle

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Oshawott di Belle
Bianca's Oshawott, ベルのミジュマル
Poké Ball
Oshawott di Belle Adventures.png
Oshawott di Belle
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Posizione attuale
Oshawott
Questo Pokémon non si è evoluto.

L'Oshawott di Belle è un Pokémon posseduto da Belle nella serie manga Pokémon Adventures. Belle lo ha ricevuto dalla Professoressa Aralia.

Storia

Arco Nero & Bianco

Oshawott arrabbiato

Oshawott compare per la prima volta in La sera prima come uno dei Pokémon iniziali in possesso della Professoressa Aralia, insieme a Snivy e Tepig. Quando Snivy e Tepig iniziano a litigare, Oshawott prova a calmarli ma, venendo costantemente colpito nel farlo, s'infuria e comincia ad attaccare i due Pokémon, creando scompiglio nel laboratorio della Professoressa. Alla fine, i tre Pokémon vengono richiamati dalla donna nelle rispettive Poké Ball.

In Partenza, Snivy, Tepig e Oshawott vengono spediti in un pacco a casa di Nero, il quale, quando lo riceve, lo fa accidentalmente cadere, lasciando uscire i Pokémon dalle Poké Ball e questi si rimettono a litigare. Quando Komor e Belle arrivano sul posto, con Nero allontanatosi per recuperare il Tepig in fuga, prendono con sé rispettivamente Snivy e Oshawott e, insieme, vanno in cerca del ragazzo.

In Accoglienza, Komor e Belle arrivano a Levantopoli e vengono coinvolti nel confronto tra Nero e i Capipalestra Chicco, Maisello e Spighetto. Prima che inizi la lotta, Oshawott viene usato per insegnare a Belle la compatibilità tra tipi e viene attaccato da Tepi e Snivy, così che la ragazza impari quali mosse sono forti e quali deboli contro il tipo Acqua. Durante la lotta in Palestra, Oshawott e gli altri vengono inizialmente sovrastati da Pansear, Panpour e Pansage, per poi risollevarsi grazie al gioco di squadra. Oshawott riesce a difendersi da un attacco di Pansage e, in seguito, sconfigge Pansear lanciandogli la sua conchiglia. Subito dopo, viene quasi sconfitto da Pansage ma, quando Tepi utilizza su di lui le foglie prese a quest'ultimo, il Pokémon torna in forze e nello stesso momento scade il tempo, sancendo la vittoria dei ragazzi per 3 contro 2.

In Melodia, a Roteolia, Oshawott aiuta Belle ad esercitarsi col flauto. Quando la ragazza incontra Bianca, le racconta della natura esageratamente protettiva di suo padre e le spiega che a causa di ciò non è potuta migliorarsi nella lotta. Più tardi, al bar di Austropoli, Oshawott viene usato insieme all'Amanda di Bianca per proteggere un Meloetta da un Vullaby selvatico; Oshawott aiuta Amanda e Meloetta a colpire Vullaby nel suo punto debole, contribuendo così a mandarlo K.O. e a farlo catturare a Bianca.

Dopo che Belle diventa assistente della Professoressa Aralia, Oshawott assiste l'Allenatrice nel suo lavoro.

Personalità e caratteristiche

Oshawott è normalmente il più calmo, timido e pacifico dei tre Pokémon iniziali di Unima destinati a Nero, Belle e Komor. Tuttavia, se lo si fa arrabbiare, cambia del tutto il suo carattere e diventa violento; in questo stato, può distruggere qualsiasi cosa nei paraggi, mettendo in pericolo chiunque si trovi nelle sue vicinanze.

Mosse usate

Oshawott Belle Azione.png
Usando Azione
Mossa Usata la prima volta in
Azione Reminiscenze
Pistolacqua Accoglienza
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

In altri manga

L'Oshawott di Belle in Be the Best! Pokémon B+W
Il Samurott di Belle in Be the Best! Pokémon B+W

In Be the Best! Pokémon B+W

Belle riceve Oshawott come Pokémon iniziale. Compare per la prima volta in Advance Toward the Path of the Strongest!, dove assiste alla lotta di Monta e Komor contro il Centauro Biker King.

In The Birth of the Best Pokémon Trainer! viene rivelato che Oshawott si è evoluto in Samurott. Komor lo prende in prestito da Belle e lo usa insieme al suo Emboar e al Serperior di Monta nella lotta contro lo Zekrom, il Victini e il Reshiram di Monta. Sebbene sia contrastato da tre Pokémon leggendari, Samurott dà prova di essere un valido avversario; verrà poi sconfitto dalla mossa Sparafuoco di Victini.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Oshawott e Samurott.